Luciano Pavarotti

Al via la stagione lirica del Pavarotti Milano Restaurant Museum

Giovedì 21 gennaio, presso il Pavarotti Milano Restaurant Museum, al civico 21 di Piazza Duomo, si è tenuta una serata speciale per l’inaugurazione della stagione lirica 2016. Concerti che si terranno tutti i giovedì sera dopo la cena (a partire dalle 22.00) e che ci accompagneranno dall’inverno fino alla primavera. Sul palco della Sala Big Luciano si esibiranno soprani, tenori e musicisti della Fondazione Luciano Pavarotti.

Il ristorante-museo dedicato al grande Maestro è nato da un’idea di Alessandro Rosso (Seven Stars Galleria Italia) e Nicoletta Mantovani per creare un luogo che ricordasse il tenore e la sua vita. Entrando da Piazza del Duomo 21 o da
Pavarotti Milano Restaurant Museum Via Silvio Pellico 2 e prendendo l’ascensore in vetro fino al quarto piano, si entra in un edificio storico della Galleria Vittorio Emanuele II. Qui sono serviti ottimi piatti della cucina tradizionale emiliana, terra di origine di Pavarotti, a cui l’artista era fortemente legato, e selezionatissimi vini delle migliori Cantine nostrane e non. Sulle pareti del ristorante-museo si leggono citazioni, si ammirano disegni, oggetti e abiti appartenuti al Maestro, che ripercorrono la sua carriera artistica. Un’oasi culturale nel cuore della città dove gustare una piacevole cena alla carta accompagnata dalle arie più famose del tenore! Queste serate hanno il chiaro intento di proseguire la missione che ebbe come pioniere mondiale proprio Luciano Pavarotti con il suo Pavarotti and Friends: riportare la lirica alla gente comune, come patrimonio di tutti.

Concerto Pavarotti Milano Restaurant MuseumSul palco, lo scorso 21 gennaio si sono esibite il soprano Elisa Maffi e la pianista Isabella Inzaghi. Le artiste si sono cimentate in un viaggio “cross-over” dalla lirica ad altri generi musicali.

Il prossimo 28 gennaio si esibirà Elena D’Angelo, cantante lirica, dal 2004 soubrette della storica Compagnia Italiana d’Operetta, accompagnata dalla pianista Claudia Mariano. Il repertorio di Elena spazia dalla lirica all’operetta, tra canzoni dai primi anni del ‘900, agli anni ’50, il cafè chantant, il musical e la musica sacra.

Partite nel 2015, queste cene con concerto live del giovedì hanno reso il Pavarotti Milano Restaurant Museum protagonista indiscusso del panorama tanto culturale quanto enogastronomico milanese e l’affluenza dei clienti/spettatori ne è la dimostrazione.

La prenotazione è particolarmente consigliata per le cene del giovedì seguite dal concerto.

Prenotazioni&Info: info@pavarottimilano.com – 02.45.39.76.57

Sito: www.pavarottimmilano.com

 

A cura di Silva Valier

Condividi