Saleewa

Salewa-Oberalp Group premiato con sei Ispo Award

La forza visionaria del gruppo altoatesino SALEWA-Oberalp Group, specialista nell’abbigliamento ed equipaggiamento da montagna, è stata premiata con 6 ISPO Award dei 35 disponibili per la categoria outdoor. I prodotti dei marchi SALEWA e DYNAFIT, entrambi facenti parte del SALEWA-Oberalp Group, sono stati selezionati tra centinaia di prodotti che da tutto il mondo si sono candidati al premio della fiera internazionale ISPO München.

Quando il 24 luglio 1938 la cordata di Anderl Heckmaier e Heinrich Harrer ha completato la prima ascensione del versante settentrionale dell’Eiger, per raggiungere la vetta ha dovuto trascorrere tre giorni sui 1800 metri della parete. Nel 2015, la cordata più veloce lungo la medesima parete ha impiegato appena 3 ore 46 minuti. Questo fa capire quanto le prestazioni in montagna – anche grazie all’innovazione dell’equipaggiamento e dell’abbigliamento – siano migliorate.

Questa evoluzione nello sport di montagna ispira la visionaria forza innovativa del team di sviluppo e ricerca dei marchi SALEWA e DYNAFIT: “Il nostro obiettivo è mettere i nostri atleti nelle condizioni di realizzare i propri sogni e i propri obiettivi in montagna“ commenta Massimo Baratto, CEO del SALEWA-Oberalp Group. La responsabilità per l’ambiente e un utilizzo rispettoso delle risorse fanno parte della nostra cultura aziendale “come alla fine fanno parte anche dello stile degli alpinisti di oggi, che cercano di lasciare meno tracce possibili del loro passaggio sulle montagne” aggiunge Baratto.

La passione e la dedizione degli alpinisti per raggiungere i propri obiettivi sportivi è una sfida costante anche per chi sviluppa i prodotti. Con la consapevolezza che questo sviluppo porta un beneficio a tutti gli appassionati di montagna. Per questo è sempre un piacere e una soddisfazione quando l’ambizione di chi sviluppa i prodotti viene riconosciuta attraverso un premio.

I 6 prodotti SALEWA e DYNAFIT premiati con l’Ispo Award 2016

SALEWA – ORTLES DOWN JACKET – E’  stata progettata per offrire protezione dalle più severe condizioni invernali, ma integra conte0000aSALEWA_ORTLES_HYBRID_JACKETmporaneamente alcuni dettagli di design che la rendono una elegante soluzione per quegli appassionati di montagna che nella stagione fredda amano usare il proprio piumino da montagna anche in città. A seconda delle prestazioni necessarie nelle diverse zone, SALEWA ha selezionato materiali differenti. Il piumino d’oca (90/10 cuin 750) è stato utilizzato per proteggere il busto e le braccia, mentre l’imbottitura sintetica in PrimaLoft® Silver®, che è resistente all’acqua, è stata posizionata sulle spalle, cioè la zona più esposta a eventuali piogge, oltre che in vita e sui polsi, dove è necessario uno spessore contenuto per poter utilizzare in modo confortevole imbraghi e guanti. Il cappuccio, dal design protettivo ed elegante anche in città, può essere allargato aprendo una cerniera appena visibile, per essere utilizzato sopra il casco durante le attività alpine. Infine, le cerniere delle tasche sono leggermente inclinate, come in una felpa dallo stile urbano, per offrire una posizione confortevole e rilassante alle braccia.

SalewaSALEWA – SESVENNA TIROLWOOL PANT  Per soddisfare la richiesta delle guide alpine del Bergrettung Tirol di un pantalone da ski mountaineering imbottito per le giornate più fredde, SALEWA ha disegnato i Sesvenna TirolWool Pant, nei quali ha combinato materiali differenti per offrire prestazioni ideali nelle diverse zone delle gambe. Il risultato è un pantalone con costruzione ibrida, con le cosce protette da un’imbottitura in TirolWool da 60 grammi, e la parte inferiore realizzata col tessuto tecnico Durastrech Bambooskin con finitura DWR senza i dannosi PFC. TirolWool è una lana di produzione locale tirolese, ottenuta da pecore allevate in montagna, dove sviluppano un vello con migliori caratteristiche isolanti. Tradizionalmente viene utilizzata per proteggere dal freddo e dall’umido per la sua capacità di offrire un microclima naturale; SALEWA ha utilizzato la TirolWool come imbottitura dalle proprietà tecniche, grazie a uno speciale trattamento Oxy-wash che rende le fibre morbide, inodori e igroscopiche e permeabili al vapore.Saalewa

SALEWA – ULTRA TRAIN GTX – SALEWA ha unito i proprio 80 anni di esperienza in montagna con le competenze di MICHELIN®, azienda leader nel settore degli penumatici e delle mescole ad alte prestazioni, per sviluppare la Ultra Train GTX, la prima scarpa impermeabile per il mountain training. Gli atleti che si allenano in montagna hanno bisogno di una scarpa che garantisca trazione e aderenza eccellenti, e supporto e stabilità anche dopo molte ore di attività. Ma in inverno, diventa indispensabile anche un’efficace protezione dal bagnato e che la mescola della suola lavori anche a basse temperature. Per soddisfare queste esigenze, SALEWA e MICHELIN® hanno unito le forze sviluppando una suola che offre trazione e aderenza anche sui terreni molto compatti induriti dal freddo invernale, e che lavora in maniera sinergica con la intersuola dotata della esclusiva tecnologia Motion Guidance per aiutare a mantenere un movimento naturale del piede anche quando subentra la stanchezza. La fodera in GORE-TEX® aggiunge una protezione impermeabile e traspirante per allenarsi in qualunque condizione.

SalewaSALEWA – VULTUR GTX  Gli alpinisti sanno che i robusti scarponi da montagna in pelle, quando sono nuovi hanno bisogno di tempo, sforzo e una certa sopportazione prima che si addattino alla forma del proprio piede. I nuovi Vultur GTX sono stati sviluppati da SALEWA per offrire un comfort immediato, grazie a una combinazione di design ergonomico e regolazioni che consente una accurata customizzazione. Il nuovo design è caratterizzato dalla avvolgente chiusura overlap ispirata alle scarpette da arrampicata e dalla ampia libertà di movimento offerta del gambetto anatomico la cui forma incurvata nella parte posteriore segue il movimento all’indietro della caviglia durante le discese. Queste soluzioni lavorano in modo sinergico con alcune tecnologie SALEWA di provata efficacia, come Climbing Lacing, 3D Lacing e Multi Fit Footbed+, consentendo una accurata customizzazione dello scarpone. Inoltre lo scarpone Vultur GTX utilizza la suola Vibram® WTC, in esclusiva per SALEWA, che offre leggerezza e camminabilità eccellenti e una ammortizzazione di lunga durata.

www.salewa.com

Condividi