109ª edizione di MIPEL a Fiera Milano-Rho dal 14 al 17 febbraio

Mipel

109ª edizione di MIPEL a Fiera Milano-Rho dal 14 al 17 febbraio

La 109esima edizione di MIPEL, la più importante manifestazione internazionale di settore, rinnova il suo appuntamento dal 14 al 17 febbraio 2016 all’interno del padiglione 10 di Fiera Milano-Rho.  Quattro giorni dedicati alle eccellenze della pelletteria Made in Italy ed internazionale. 10.000 metri quadrati di area espositiva, oltre 300 brand provenienti da tutto il mondo, 12.000 buyer internazionali interessati alle migliori realtà dell’accessorio.

Gli artefici del nuovo corso di MIPEL, Riccardo Braccialini e Roberto Briccola, rispettivamente Presidente Aimpes e MIPEL, puntano a far diventare la manifestazione il più importante polo espositivo della pelletteria internazionale: un hub di moda e tendenze che prevede la compresenza di brand noti, aziende emergenti e trend setter, indirizzato a un target di buyer alla ricerca di contenuti di valore.

Anche per questa edizione è previsto l’incoming di delegazione di buyer stranieri grazie al supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico e di ICE – ItalianTrade Agency.

Confermata la posizione della fiera all’interno del padiglione10, al piano terra: una scelta che rafforza la sinergia fra MIPEL e TheMicam, facilitando l’accesso tra le due manifestazioni e rimarcando lo stretto legame tra due settori produttivi – pelletteria e calzature – fiori all’occhiello del sistema moda italiano.

Tanti i brand affermati che hanno confermato la propria presenza, tra i quali: Andrea Mabiani, Araldi 1930, Armata di Mare, Bolcas, Baldinini, Braccialini, Bric’s, Campomaggi, Carl Laich, Caterina Lucchi, Cerruti 1881, Enrico Coveri, Cromia, Falorni, Ferrè Milano, Francesco Biasia, Gabs Franco Gabbrielli, Gianni Chiarini, Jaguar, Jean Paul Gaultier, Leonhard Heyden and JOST, LEU Locati, Moschino, Nannini, Renato Balestra, Reptile’s House, Roncato, Stamerra, Tosca Blu, We Positive e YY Coveri.

Tra le importanti novità di questa edizione, il progetto Scenario, rivolto ai new brand e alle più realtà emergenti. Una nuova area espositiva, completamente allestita ed ispirata ai quattro elementi – aria, acqua, terra e fuoco – vero e proprio percorso multisensoriale di grande suggestione.

Un percorso che conduce all’area The Glamourous, ovvero il quinto elemento: l’amore. Non più solo spazio espositivo, The Glamourous diventa innovativo punto di congiunzione tra buyer affermati e giovani designer. 5 prestigiosi buyer “adotteranno” 5 designer di tendenza, dando visibilità alle loro collezioni sia all’interno dell’area dedicata in fiera, sia nelle vetrine dei propri store.

Protagonisti di The Glamourous sono: Animadverte e Pupi Solari, Corsoundici e Biffi, Hiboy e Tessabit, IS di Ioanna Solea e La Tenda, Simona Tagliaferri e Daad Dantone.

Questi i brand selezionati per Scenario: Anima Libera Made In Italy, Azzurra Gronchi, Bagolo, Byrsbag, Corsia Italia, Filippo Fanini, Giancarlo Petriglia, Gianni Segatta, Harleq, Interno 24-Re Design, Italian Good People!, La TildeMartinica, Mr Gherardini, NumeroventiduePoshead, Positive Causes, Post & CoRebeccaRegenesiSalar MilanoSergio, Soraya Milano, Ter, Three Foot FlowersTicercrea La Borsa Che Ti Veste, Trakatan e Visone.

Mipel

 

 

Condividi