LE NOVITÀ DI TOLLEGNO 1900 PER LUI E PERL LEI

Tollegno 1900 collezione P/E 2016

LE NOVITÀ DI TOLLEGNO 1900 PER LUI E PERL LEI

Per la prossima bella stagione la moda di Tollegno 1900 propone una collezione uomo e donna focalizzata su un’eleganza disinvolta e distintiva, in grado di vestire lui e lei in ogni momento della giornata. Tollegno 1900 collezione P/E 2016

La collezione maschile Tollegno 1900 è dedicata ad un uomo contemporaneo che ama un mix&match elegante e confortevole. Lo stile formale è garantito da abiti in lana super leggera, realizzati in diversi drop mentre per coloro che preferiscono outfit più disinvolti, il brand propone giacche dalle forme destrutturate e realizzate in Tollegno 1900 collezione P/E 2016diversi tessuti, dal cotone elasticizzato al lino, da abbinare ad una ricca gamma di camicie. Dal classico all’informale, dal cotone al denim, passando per i piquet a tinta unita, i micro jacquard, le fantasie ispirate alla cravatteria e il seersucker, la camiceria Tollegno 1900 vanta numerose declinazioni perfette per ogni look. Infine, non mancano per la SS 2016 i pantaloni in cotone elasticizzato, in maglia o nelle varianti micro fantasie ton sur ton, Tollegno 1900 collezione P/E 2016da abbinare ad una maglieria raffinata in cashmere e seta o in merino super fine.

Per il day by day, Tollegno 1900 mette a disposizione del pubblico femminile un’ampia gamma di abiti in cotone elasticizzato realizzati sia in tinta unita che a tre colori – blu, bianco e beige – giocati con inserti a contrasto. L’ufficio diventa l’occasione perfetta per sfoggiare i pantaloni 5 tasche firmati Tollegno 1900 in cotone elasticizzato da abbinare ad una maglieria super leggera in lana merino e cashmere e seta. Per il tempo libero infine, la collezione propone capi in voile di viscosa  con stampe monocromatiche floreali e geometriche e per il comfort più asTollegno 1900 collezione P/E 2016soluto, l’immancabile pantalone modello capri in una gamma colori da quelli basici al blu, giallo senape e corallo.

Tollegno 1900 nasce dalla Filatura di Tollegno, fondata nel 1900 dalla famiglia Sella insieme con alcuni industriali biellesi che ha accorpato nel 1946 il Lanificio di Rosazza, Agostinetti e Ferrua (del 1862) assumendo così l’attuale denominazione. L’azienda possiede anche lo storico brand Lana Gatto, particolarmente noto per l’aguglieria. Nel 1985 entrarono nell’azionariato anche le famiglie Maramotti e Germanetti. Nel 1998 Tollegno 1900 acquisisce il noto marchio di intimo Ragno e dal 2013, Julipet, storico brand di intimo maschile alto di gamma, inserito per ampliare ulteriormente la proposta di underwear, pigiameria e homewear.

 

 

A cura di Silva Valier

 

 

Condividi