Isole Cook: proteggiamo un angolo di paradiso
Da oggi viaggiare alle Isole Cook diventa eco-sostenibile! Grazie al nuovo programma di tutela ambientale è possibile, infatti, godere questo angolo di paradiso contribuendo a conservarne il patrimonio naturale.
Abbaglianti spiagge bianche, palme da cocco, barriere coralline ed acque color turchese: benvenuti nella magia della Polinesia Neozelandese, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, un luogo unico al mondo che merita di essere protetto per le generazioni future.
Proprio per compensare l’impatto che il turismo ha sul territorio, le Isole Cook presentano Mana Tiaki – “Protect a Little Paradise”, il programma creato dalla ONG Te Ipukarea Society (TIS) affinché i visitatori possano contribuire alla tutela del meraviglioso ambiente della destinazione. Al termine di una vacanza da sogno, al momento del check-out, potrete decidere se partecipare all’iniziativa con una donazione volontaria destinata ad una delle cinque aree d’interesse della TIS: i giovani, lo sviluppo eco-sostenibile, la gestione dei rifiuti, la biodiversità ed il cambiamento climatico. Troverete le informazioni sul programma e sui progetti in corso, la quantità di denaro raccolto ogni mese e la lista delle strutture ricettive partecipanti sul sito www.tiscookislands.org.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.