Venus Viva™: Resurfacing nanofrazionale contro rughe, discromie cutanee e photoaging

Venus Viva

Venus Viva™: Resurfacing nanofrazionale contro rughe, discromie cutanee e photoaging

Da anni i Dermatologi ci mettono in guardia dai danni che il sole provoca alla pelle, invitandoci a proteggerla con filtri solari elevati durante l’estate, soprattutto per evitare gravi patologie. Ma anche in caso di esposizione ‘consapevole’ al sole, i raggi UVA e UVB provocano alla nostra pelle stress ossidativo, invecchiamento cutaneo precoce (detto photoaging) e discromie cutanee.

Ecco perché al rientro dalle vacanze il viso può risultare stressato da un’eccessiva esposizione alla luce del sole, che regala una bella abbronzatura e promuove la produzione di vitamina D, ma è anche responsabile della comparsa di macchie scure e di piccole rughe, concentrate su viso, décolleté e mani.

Per illuminare e donare alla pelle nuova compattezza e affrontare l’inverno con un incarnato uniforme e dalla texture sana, Venus Concept – azienda nordamericana leader nel settore della Medicina Estetica non invasiva – propone il trattamento Venus Viva™. Questa Radiofrequenza nanofrazionata di ultima generazione garantisce risultati incredibili in poche sedute e si propone come alternativa alle procedure laser o chimiche abbattendone dolore, tempi di recupero e i comuni rischi di pigmentazione post trattamento (PIH).

Venus Viva™ è una soluzione dalla massima efficacia e minima invasività adatta ad ogni tipo di pelle e fototipo, in grado di migliorare in modo rapido e visibile inestetismi come discromie, rughe, pori dilatati e cicatrici su viso, collo, décolléte e mani. La sua attività terapeutica può essere estesa anche al trattamento di smagliature.Venus Viva

La consolle Venus Viva™ è dotata di due diversi applicatori che sfruttano tre tecnologie innovative brevettate da Venus Concept: NanoFractional RFcon SmartScane (MP)2

Applicatore Venus Vivacon NanoFractional RF™ e SmartScan™

L’Applicatore Venus VivaTM può essere utilizzato, con intensità diverse, per trattamenti di refresh cutaneo o skin resurfacing, per attenuare rughe, esiti cicatriziali da acne e cicatrici. Il viso ritrova luminosità, l’incarnato si uniforma e assume una texture levigata.

Venus Viva™ restituisce tono, turgore e luminosità alla pelle e diminuisce drasticamente le discromie cutanee e gli effetti del photoaging, con risultati visibili sin dal primo trattamento.

La combinazione delle due tecnologie NanoFractional RF™ e SmartScan™ garantisce un’applicazione di energia sicura, omogenea e modulabile secondo diversi livelli di ablazione dell’epidermide e coagulazione del derma, per un trattamento personalizzabile e subito efficace.

L’esclusivo applicatore Venus Viva™ è dotato di 160 micro pin da 62 mj che lasciano sulla pelle un’impronta infinitesimale (150×20 micron) stimolando il naturale processo di riparazione della cute e assicurando un tempo di recupero minimo. Le colonne di tessuto sottoposte ad ablazione, infatti, si rigenerano molto rapidamente grazie alle porzioni di tessuto integro circostante.

Con 700 impulsi al secondo e una profondità di penetrazione straordinaria (fino a 500 micron), l’applicatore Venus Viva™ favorisce il ringiovanimento cutaneo con trattamenti rapidi e dall’alto comfort.

Trattamento Profondo: l’Applicatore Venus VivaTM consente di agire con efficacia su rughe profonde, lassità cutanea, cicatrici ed esiti cicatriziali da acne. Ideale anche su rughe periorali e palpebre. I risultati sono paragonabili a quelli del laser frazionato ma con un ridottissimo downtime sociale e con il notevole vantaggio di abbattere al minimo il rischio di iperpigmentazione e ipopigmentazione connesso alle procedure laser.

Si consigliano 3 sedute, variabili in base alle esigenze e agli obiettivi del paziente.

Effetti di Venus Viva con Applicatore Venus VivaTM

  • Migliora l’aspetto dei segni di espressione
  • Riduce le rughe sottili e profonde
  • Riduce gradualmente cicatrici ed esiti cicatriziali da acne
  • Leviga la texture e rende omogeneo l’aspetto della pelle
  • Attenua le discromie e le piccole irregolarità cutanee
  • Interviene sulla lassità cutanea e aumenta il trofismo dei tessuti
  • Riduce i segni di invecchiamento su collo, mani e décolleté
  • Attiva lo shrinking del collagene
  • Stimola i fibroblasti e la sintesi di nuovo collagene

Al termine della seduta è possibile riprendere le normali attività, con tempi di completa normalizzazione che variano da 3 a 5 giorni. Si consiglia di evitare il make-up nelle 72h successive al trattamento e l’applicazione di un prodotto specifico per massimizzare l’efficacia del trattamento. Il fastidio provocato da questo trattamento può essere minimizzato con l’applicazione di una crema anestetica.

Applicatore Diamond Polarcon tecnologia (MP)2

Venus Viva™ con Applicatore Diamond Polar e tecnologia (MP)2 , garantisce un trattamento di Skin tightening sicuro su ogni tipo di carnagione; adatto a trattare viso, collo e décolleté, comprese le zone delicate e difficili da raggiungere come quella perioculare e mandibolare. L’applicatore, che sfrutta la tecnologia (MP)2 con RF multipolare e campi magnetici pulsati, distribuisce l’energia in profondità e riscalda i tessuti in modo omogeneo, conferendo luminosità e tono sin dalla prima seduta.

Si consigliano dalle 2 alle 6 sedute di trattamento, variabili in base alle esigenze e agli obiettivi del paziente.

Effetti di Venus Viva con Applicatore Diamond PolarTM

  • Attiva lo shrinking del collagene
  • Stimola la proliferazione di fibroblasti e la creazione di nuovo collagene
  • Migliora la neovascolarizzazione e la microcircolazione
  • Contribuisce a drenare l’edema perioculare e ridefinisce i volumi
  • Interviene sulla lassità cutanea e aumenta il turgore della pelle
  • Definisce e lifta il contorno zigomatico e il profilo
  • Attenua le rughe sottili e profonde
  • Attenua i segni di espressione e le rughe periorali

La paziente può subito tornare alle normali attività, con una remissione totale del rossore in breve tempo. Si consiglia di evitare il make-up nelle 48h successive al trattamento e l’applicazione di un prodotto specifico per massimizzarne l’efficacia.

I trattamenti Venus Viva™ sono approvati CE e Food and Drug Administration (FDA), con risultati comprovati e a lungo termine, come risultante da numerosi studi scientifici.

Durata media dei Trattamenti: circa 15-20 minuti, a seconda dell’area da trattare.

Prezzi: a partire da 250 Euro per seduta.

Condividi