Collezione P/E 2018: Mario Valentino parla moderno

Mario Valentino PE 18

Collezione P/E 2018: Mario Valentino parla moderno

Un sogno di femminilità e bellezza. Per la stagione P/E 2018 Mario Valentino ispira la collezione alla comunicazione odierna, da quella scritta, ragionata e metodica a quella veloce, istantanea e visiva dei social dove la moda scende in strada e imita i giovani; si adatta ai nuovi standard di vita e di lusso canzonando se stessa.Mario Valentino PE 18

Panorama #super, outfit #amazing, accessorio #instafashion, pronta per il #bestpic; così la donna Mario Valentino, d’innata natura super femminile e glamour, si presta al gioco dei selfie per competere con la generazione dei Millennials.

Mario Valentino PE 18Una moda per donne reali in cui capi classici del guardaroba femminile fanno da scenografia alla calzatura, vera protagonista della collezione e dettaglio indispensabile per l’ottimale riuscita dello styling da kermesse fotografica.

Cura maniacale dei dettagli, abbinamenti freschi ma mai scontati interpretati da leggerissime reti lavorate in vari modi: stampate, camouflage, semplici, flou e accostate a pellami quali vitelli e vernici.

La stampa pitone si fa largo nella collezione partendo dai toni naturali per culminare in un mood elettro-pop fatto di toni forti e abbinamenti azzardati.

Mario Valentino PE 18

La palette colori propone tinte pastello tenui e fredde, smorzate da inserti lucidi o dal classico nero adoperato nella variante più pura, un nero deciso e carico; i dettagli a specchio copper e silver aggiungono un tocco di luce.

Ricerca di leggerezza anche nelle strutture utilizzate; tacchi a spillo più slanciati che richiamano il vero stiletto proposti su più altezze; plateau in due varianti, una estrema con tacco largo dal design più squadrato ma di indole leggiadra ed una più moderata abbinata ad uno stiletto comodo ma deciso.

Mario ValentinoNel flat non manca il fondo scultura MV al quale si aggiunge una ciabattina a punta sfilata con tacco 1cm monoblocco.

La collezione è l’elogio della caviglia che viene esaltata da morbide fasce per avvolgerla o impreziosita da allacciature che si spingono oltre la tomaia per cingerla Un mix and match di materiali, colori, forme e altezze che si traduce in uno stile sexy, stylish e divertente da vivere come assoluta protagonista.

 

Mario Valentino PE 18

.

 

Condividi