Qualità, materie prime naturali e ingredienti sani per Fever-Tree

Fever-tree

Qualità, materie prime naturali e ingredienti sani per Fever-Tree

Qualità e materie prime, ma anche ingredienti naturali, prodotti sani e assenza di conservanti: sono questi i principi che da ormai più di dieci anni sono fonte d’ispirazione per il brand di mixer Fever-Tree. Ma c’è di più, oggi il marchio pone un occhio di riguardo sempre maggiore all’aspetto salutistico del drink, e lo fa con uno dei suoi prodotti più in voga, la Naturally Light Tonic Water, a ridotto contenuto di calorie.

Fever-tree

Fever-Tree vanta infatti la prima acqua tonica light totalmente naturale. La Naturally Light combina botaniche citriche e aromatiche, acqua di sorgente e una piccola quantità di fruttosio per un gusto delizioso e fragrante che viene bilanciato dalle note amaricanti del chinino naturale. Grazie all’impiego dello zucchero della frutta al posto dello zucchero di canna, la Naturally Light ha il 58% in meno di calorie rispetto alle classiche toniche e regala drink all’insegna della leggerezza e della salute.

Fever-tree

Del resto, che la ricerca di naturalità e salute fosse la ragion d’essere di ogni prodotto Fever-Tree lo dimostra la storia stessa che ha portato alla nascita del marchio. Tutto ha inizio nel 2004, quando i cofondatori del marchio, Charles Rolls e Tim Warrilow, scoprono che la quantità di alcolici ricercati è sempre maggiore, ma a questa corrisponde una distribuzione di toniche di bassa qualità, con aromi e dolcificanti artificiali. Charles e Tim convengono che ci sia un buco da colmare nel mercato delle acque toniche completamente naturali e partendo dalla semplice premessa per cui la bontà del drink deriva per i ¾ dalla miscela, partono alla volta delle regioni più remote, belle e pericolose del mondo alla ricerca degli ingredienti naturali di più alta qualità per realizzare miscele per cockatil.

Oggi il marchio esporta in 60 Paesi nel mondo e ha all’attivo una gamma di 12 prodotti, ciascuno ottenuto da una meticolosa ricerca di materie prime naturali e caratterizzato da un gusto pulito, delicato, bilanciato, con aromi autentici e realizzati con una carbonizzazione raffinata per valorizzare perfettamente il sapore degli alcolici di alta qualità.

 

Condividi