Battistoni polo

Campionati Italiani di Polo: brillante esordio della squadra di polo Battistoni

Lo storico Roma Polo Club dell’Acqua Acetosa ha ospitato l’edizione 2017 dei Campionati Italiani di Polo; a fare gli onori di casa Cataldo D’Andria, Presidente del Circolo.

Tra le sei squadre impegnate nella tre giorni di incontri che ha appassionato la Capitale, il Battistoni Polo Team, al suo debutto, ha brillantemente gareggiato arrivando fino alla finale per il titolo di Campioni d’Italia.

Condotto dal capitano Alessandro Barnaba, protagonista di un ottimo esordio, il team Battistoni ha tenuto testa fino all’ultimo al ben più esperto team de La Nuova Poncha, che si è imposto infine col punteggio di 8 a 4 e 1/2.

Nella giornata di Sabato, Gianni e Simonetta Battistoni hanno offerto un simpatico cocktail ai soci del Roma Polo Club e ai numerosi sostenitori della Maison romana in questa sua nuova avventura. Tra gli invitati, la bellissima Marisela Federici, Corrado Augias, Mauro Toscano, il pittore Paolo Giorgi, Tiziana Rocca, Fabrizio Paratore e numerosi altri fedelissimi del prestigioso marchio romano.

Fair play ed eleganza – bellissime le maglie rosso e nere improntate ai colori storici di Battistoni – hanno dunque segnato un secondo posto di soddisfazione e di incitamento ai prossimi obiettivi.

A premiare le squadre Marco Di Paola, Presidente della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) nella bellissima cornice del Circolo Polo Club di Roma, di fronte ai numerosi spettatori intervenuti.

Tra gli altri ospiti: il Segretario Generale della FISE Simone Perillo, il Direttore sportivo delle discipline non olimpiche Duccio Bartalucci, il Responsabile del Dipartimento Polo Alessandro Giachetti, il giocatore azzurro Paolo Grillini, la campionessa europea Ginevra D’Orazio. Presenti anche diversi personaggi da sempre legati alla disciplina come l’attore Roberto Ciufoli, il capitano della squadra senior de La Capitolina Rugby Alberto Magni (figlio dello storico presidente del Roma Polo Club Lorenzo Magni), l’ex-presidente del Gruppo Italiano Polo Dante Fava, Antonio Matella già campione italiano 2007.

00187 Roma – Via Condotti 61/a – tel. 06.6997111

www.battistoni.com  – email: info@battistoni.com

 

 

Condividi