Cook Processor Artisan

KitchenAid, elettrodomestici must-have in ogni cucina. E anche sotto l’albero di Natale!

Il menù natalizio è una cosa seria, di cui nulla può essere lasciato al caso: dalla scelta delle pietanze, alla spesa degli ingredienti, fino, naturalmente, alla realizzazione dei piatti. Una realtà pienamente condivisa da KitchenAid, che con la sua gamma di piccoli e grandi elettrodomestici da quasi un secolo sostiene la creatività e l’impegno in cucina per contribuire a rendere perfetto ogni menù, compreso quello natalizio.

Alleati imbattibili, gli elettrodomestici KitchenAid – con il loro design ricercato, la loro ampia gamma di colori e la qualità che li contraddistingue fin nei dettagli – sono anche fra i migliori regali da trovare e far trovare sotto l’albero. Cook Processor Artisan KitchenAid

A partire da uno dei prodotti più completi, in termini di prestazioni, della gamma KitchenAid: il COOK PROCESSOR ARTISAN.  Elettrodomestico multifunzione, il suo obiettivo è quello di facilitare e velocizzare i processi di preparazione in cucina…un sogno nel periodo concitate delle feste! Un unico apparecchio all-in-one che permette di cuocere, impastare, soffriggere, tritare, mescolare, montare, ridurre in purea e molto altro ancora, con estrema precisione e semplicità d’uso, come se più elettrodomestici lavorassero contemporaneamente e in maniera sinergica.

Compatto e maneggevole, è progettato in perfetto stile KitchenAid: linee morbide e design dal sapore un po’ vintage, ha il corpo in metallo pressofuso e la pentola di cottura in acciaio inossidabile con maniglie ergonomiche.

Il Cook Processor Artisan è semplice e intuitivo, con le sue 6 funzioni di cottura automatiche (bollire, friggere, stufare, cuocere a vapore, omogeneizzare, impastare) ma può essere utilizzato anche con la funzione manuale per sperimentare nuove creazioni o cucinare ricette fredde.

Cook Processor Artisan KitchenAid

Le sue performance eccellenti sono garantite da alcune specifiche che lo rendono unico. Come la capacità di raggiungere una temperatura di cottura di 140 °C – vs i più comuni 120°C – o lo spesso strato di alluminio nella pentola di acciaio, che permette di cucinare il cibo più velocemente e in modo più uniforme. E ancora, il coperchio: ergonomico, pratico e facile da pulire, è dotato di una leva in metallo ispirato alle attrezzature professionali, di una guarnizione più efficiente e di una morbida impugnatura per facilitare le operazioni di apertura e chiusura, mentre il pratico bicchiere graduato rimovibile è posto al centro del coperchio per poter aggiungere facilmente gli ingredienti dall’alto senza dover ogni volta aprirlo. La trasparenza del coperchio permette inoltre di controllare attentamente tutte le fasi della ricetta mentre la nuova ergonomia interna – totalmente liscia, senza fessure o rientranze – non permette ai cibi o ai liquidi di attecchire, consentendo così una veloce e facile pulizia dell’accessorio.

Completano questo elettrodomestico all-in-one i suoi accessori che, in perfetta sinergia con la pentola di cottura da 4,5 L, si montano e si interscambiano con facilità per garantire la massima precisione e versatilità. Lama per impastare, mini ciotola, frusta, vassoio e cestello per la cottura a vapore, mescolatore “Stir Assist” sono solo alcuni degli accessori in dotazione per affrontare con facilità ogni preparazione.KitchenAid

Amato tanto per le sue prestazioni quanto per il suo inconfondibile design, il ROBOT DA CUCINA ARTISAN è un altro grande protagonista delle cucine italiane. Icona di stile ormai da quasi un secolo è la sintesi perfetta del DNA KitchenAid: design, progettualità, cura del dettaglio, passione e colore. Oggi come allora, questo piccolo elettrodomestico rappresenta un alleato insostituibile della creatività in cucina, oltre che un oggetto particolarmente apprezzato per le sue linee di design e la sua impareggiabile gamma di colori, che negli anni si è ampliata e arricchita di nuance nuove e più che mai attuali.

Ma nei prodotti KitchenAid il design non può che essere al servizio della performance e della qualità, così da garantire ad ogni appassionato di cucina la possibilità di ottenere risultati di livello professionale a casa propria. Grazie alle 10 velocità, al coperchio antispruzzo e alla tecnica brevettata del Movimento Planetario Originale, il Robot da Cucina Artisan offre una miscelazione rapida e accurata degli impasti; è robusto, stabile e resistente, con una struttura in metallo pressofuso e inossidabile, è inoltre dotato di un unico pezzo di raccordo per tantissimi accessori.

KitchenAidPer supportare al meglio la creatività e la passione di chi vive la cucina come il luogo prediletto in cui sperimentare, KitchenAid ha infatti scelto di dotare i suoi robot da cucina di una ricca gamma di accessori.

Come l’Affettatore a Spirale: con ben 9 combinazioni per affettare a spirale, affettare, pelare e pulire al centro frutta e verdura è lo strumento ideale per dare senza grande fatica un nuovo look ai propri piatti vegetariani.

Anche il nuovissimo Affettatore a Sfoglie garantisce una lavorazione alternativa e unica di questi ingredienti: l’accessorio permette infatti di ottenere sfoglie sottilissime, ideali per sostituire in modo creativo pasta e simili in moltissime ricette.

KitchenAid

Rimanendo in tema di creazioni gustose ma salutari, l’Estrattore di succo permette di ottenere succhi di frutta o verdura che, grazie a un’estrazione lenta e delicata, mantengono intatte tutte le sostanza nutritive degli ingredienti.

Anche la nuova Grattugia a cilindri può lavorare sapientemente frutta e verdura: è perfetta per affettare e sminuzzare quest’ultime ma anche formaggio, noci, patate e tanto altro. È infatti dotata di cilindri in acciaio inox medi e grossi per sminuzzare e di un cilindro per affettare.

Per coloro che amano le cose buone di un tempo, l’accessorio perfetto è il Macina Cereali, ideale per macinare in casa frumento, avena, riso, grano, orzo e molto altro, creando ottime farine ma anche cereali sminuzzati in modo più grossolano.

Condividi