Schiffini apre a Londra

Shopping

Nuovo showroom a Londra per Schiffini, al 21 di Duke Street a pochi passi dalla famosa Oxford Street, in una posizione commercialmente strategica.

All’interno dello spazio espositivo che si sviluppa su due piani, Schiffini propone alcune tra le cucine di punta della sua produzione. Protagonista in primo piano è la nuova Lepic, progettata da Jasper Morrison, accanto all’iconica cucina Cinqueterre firmata dal designer simbolo dell’azienda Vico Magistretti e al modello Mesa disegnato da Alfredo Häberli.Schiffini Londra

Lepic è un progetto, frutto della collaborazione tra Schiffini e Jasper Morrison, lanciato dall’azienda nel 2016 che sarà proposto nel corso del 2018 con nuove finiture e declinazioni di gamma per ampliarne la modularità e la funzionalità. Lo stile minimale accosta infatti diversi materiali ed elementi che possono dare vita ad infinite composizioni. Un progetto che riflette la filosofia creativa del designer Jasper Morrison basata sul concetto di super normal che in Lepic si traduce nella cura di ogni minimo dettaglio e nell’essenzialità del disegno.

LEPIC - Design Jasper Morrison SCHIFFINI CUCINE

LEPIC – Design Jasper Morrison SCHIFFINI CUCINE

Cinqueterre è l’espressione massima della collaborazione tra Schiffini e Vico Magistretti. Un progetto lanciato nel 2000 che ancora oggi riscuote grande successo e che continua a rappresentare l’innovazione nel settore. Cinqueterre è infatti la prima cucina realizzata interamente in alluminio. Un modello senza tempo come solo le vere icone sanno essere: un pezzo d’avanguardia pura nel panorama del design.

LEPIC - Design Jasper Morrison SCHIFFINI CUCINE

LEPIC – Design Jasper Morrison SCHIFFINI CUCINE

Mesa, disegnata da Alfredo Häberli, è un progetto che rappresenta la cucina come un laboratorio, un ambiente da vivere che diventa l’anima della casa. Tutto ruota attorno all’isola multifunzionale centrale che esprime proprio questo concetto di convivialità. Linee essenziali per una cucina moderna che combina funzionalità e razionalità.

Questi sono solo alcuni dei modelli esposti nel nuovo showroom londinese che è una vetrina importante per l’azienda e che risponde ad una scelta strategica ben definita come sostiene Enrico Schiffini: “L’apertura del nuovo Flagship Store di Londra nel cuore della città rientra in un più vasto piano di marketing, che prevede la gestione diretta dell’azienda nei mercati che hanno un particolare significato strategico in quanto in grado di influenzare la conoscenza e lo sviluppo del brand a livello mondiale. Londra è sicuramente tra questi mercati per l’importanza che ha assunto negli ultimi anni come capitale del design contemporaneo nonché per il numero e la qualità degli studi di architettura e interior design che operano internazionalmente”.

SHOWROOM SCHIFFINI – 21 Duke Street, London – Tel: +44 20 79350810

london@schiffini.comwww.schiffini.com

Schiffini Cucine s.r.l. – Via Genova, 206 – 19020 Ceparana (SP) – www.schiffini.com

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial