L’ occhio in mostra

Arte | Mostre | Eventi

All’Accademia di Brera 45 quadri di allievi delle Accademie di tutto il mondo interpretano il tema “Luce. Occhio. Visione”.

Lo scorso 4 ottobre nella Sala Napoleonica di Belle Arti dell’Accademia di Brera a Milano è stata inaugurata la quarta edizione di “Lov4Vision”, mostra internazionale di pittura ideata e promossa da Lucio Buratto, Direttore Scientifico del Centro Ambrosiano Oftalmico (CAMO) di Milano, in collaborazione con l’Accademia di Brera. Il Professor Stefano Pizzi, ordinario di pittura dell’Accademia di Brera ha presentato le opere.

45 allievi delle Accademie d’Arte provenienti da tutto il mondo, studenti del progetto “Erasmus” e “nomadi culturali”, hanno esposto la loro interpretazione del mistero affascinante che lega la Luce, l’ Occhio e la Visione.

Concetti e saperi diversi vengono condivisi. Mentre il mondo sembra chiudersi in egoismi e costruisce muri che dividono, i giovani di “Erasmus” hanno saputo rispondere al bisogno umano della convivenza e della solidarietà con un gesto che solo l’arte è in grado di ispirare.

Il ricavato delle vendite servirà a sostenere un progetto di cure oculistiche per anziani.

 

Stefania Bortolotti

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial