cosmesi maschile

Trend 2020: il mercato della cosmesi maschile

Il mercato della cosmesi maschile sta vivendo un momento davvero importante. Protagonista da molti anni su scala globale, dopo un periodo di crescita lenta ma costante è ora considerato il settore che crescerà di più da qui al 2020 nel mercato della cosmesi. Nei prossimi due anni infatti raggiungerà i 61 miliardi di dollari secondo le stime delle principali agenzie di ricerca internazionali.

I prodotti più richiesti? Sicuramente quelli per la cura della barba. Qui troviamo balsami e rasoi tradizionali e tutti i cosmetici che accompagnano i nuovi gesti dedicati alla rasatura. Ma nei padiglioni della profumeria e cosmesi troveremo anche make up dedicato, formule skincare ad altissime prestazioni e prodotti per la cura delle mani e delle unghie. Tutto rigorosamente declinato al maschile.

Cosmoprof presenta l’ormai consolidato evento dedicato al mondo Barber. United Barber Show si svolgerà infatti nel padiglione 35 dal 15 marzo al 18 marzo 2019. Il progetto si compone di un’area espositiva e di una parte dedicata a veri e propri show con barbieri internazionali che si alternano sul palco per svelare le ultime tecniche e tendenze. A completare l’evento il Campionato Mondiale della Barberia che metterà a confronto i talenti più grandi di questa arte.

Non solo grooming. Cosmoprof Worldwide Bologna, da sempre crocevia e anticipatore delle tendenze internazionali, ha già identificato tra gli espositori della prossima edizione nuovi prodotti che saranno sicuramente nuovi must per i consumatori finali. Queste sono solo alcune delle novità dedicate al mercato maschile che potrete trovare in Cosmoprime l’area a ingresso selettivo nel padiglione 14.

Archiman è un nuovo brand francese dedicato alla cura della pelle dell’uomo. I suoi prodotti sono composti da ingredienti naturali per il 95%. Le formule sono altamente innovative e performanti, racchiuse in packaging eco friendly dal design moderno. Prodotto di punta? Questa crema giorno antirughe e idratante. Non grassa ma nutriente protegge dall’inquinamento e dall’invecchiamento cutaneo. L’erogatore “airless” inoltre preserva la qualità del prodotto, evitando sprechi e garantendo una distribuzione ottimale.

Dagli Stati Uniti arriva un correttore compatto 3 in 1 che diventerà un passaggio essenziale della rasatura quotidiana. Discreto e leggero affina qualsiasi imperfezione. Formen è un’azienda statunitense che, durante Cosmoprof, presenterà una linea completa di prodotti dedicati al make up maschile, compresa una CC cream 6 in 1 con micropigmenti che si adattano automaticamente ad ogni tono della pelle.

66°30 è un brand francese che sposa a pieno tutti i valori di ecosostenibilità che Cosmoprof vuole promuovere. Il contrasto simbolico tra la forza dell’universo e la fragilità del suo equilibrio si riflette nella vita dell’uomo urbano di oggi. Questo il concetto che può descrivere tutti i prodotti delle linee 66°30. Linee complete che offrono prodotti specifici per il contorno occhi, anche ad altissima precisione, la detersione del viso e del corpo e la rasatura.

 

 

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