IDB Group si presenta a Tuttofood con i suoi lievitati da ricorrenza

Enogastronomia

Idb Group, Industria Dolciaria Borsari, leader di mercato nel segmento premium dei lievitati da ricorrenza, si presenta alla kermesse milanese Tuttofood, in scena a FieraMilano Rho dal 6 al 9 maggio, con un nuovo spazio espositivo di design, ad alto impatto scenico. Numerose le degustazioni che si alterneranno durante le giornate della fiera, per garantire agli appassionati ed operatori, eccellenti e consapevoli esperienze di gusto.

Un concept tutto nuovo con emozionanti soluzioni espositive, con colori e materiali ricercati e raffinati. Ampie scaffalature a vista, moduli e vetrine di prelibatezze costruite con eleganza secondo i migliori criteri di merchandising. Una impareggiabile gamma di dolci da ricorrenza capace di ingolosire chiunque per sontuosità e gusto, e che si prospetterà come di consueto di tracciare il nuovo corso dell’intero segmento di riferimento.

Uno spazio espositivo di 180 mq da visitare e scoprire in ogni peculiarità destinato a valorizzare il Re dei dolci Italiani, Il Panettone il Pandoro e naturalmente tutti i brand aziendali. Spazi pensati per generare una “experience” di livello e per accogliere, anche nel gusto, i visitatori professionali e l’ampio pubblico di interessati, provenienti da tutto il mondo.

Andrea Muzzi, CEO del Gruppo Muzzi

Andrea Muzzi, CEO del Gruppo Muzzi

Un nuovo grande spazio di design che abbiamo voluto per ribadire come nulla sia lasciato al caso” – sostiene Andrea Muzzi, CEO del Gruppo Muzzi – “abbiamo curato tutto nei minimi dettagli, come facciamo ogni giorno in produzione, il modo più eloquente per rappresentare gli sforzi aziendali sul fronte della massima qualità e raffinatezza”.

Lo sforzo messo in campo vuole premiare il percorso rivolto all’innovazione, alla qualità, alla bellezza e all’eleganza, punti chiave dell’azienda Industria Dolciari Borsari vera testimonianza in Italia e nel mondo dell’eccellenza nella tradizione. Le migliori storie dei lievitati da ricorrenza e prestigiose rappresentazioni, nel paniere offerto in degustazione e mostra a TuttoFood: dal prestigioso marchio di pasticceria milanese Giovanni Cova & C., rinomato sin dagli anni ‘30 per il suo “Panettone di Lusso Milano” e per essere più recentemente portavoce di una cultura del bello e dell’eccellenza, passando per Antica Pasticceria Muzzi il marchio fiore all’occhiello del gruppo, dimostrazione di una passione iniziata nel 1795 e oggi, dopo 4 generazioni di pasticceri, ancora capace di sorprendere e di operare da vero anticipatore con oltre 150 referenze a catalogo.

Freschezza, brio e costante innovazione invece sul fronte del marchio Borsari Verona tra le poche aziende italiane ad offrire il vero Pandoro di Verona in ben 4 ricette e 11 varianti, o ancora le 50 diverse soluzioni di Panettone in ben 19 golosissime ricette comprese quelle BIO e Free From o Rich in. Uno sforzo non comune rivolto a tutti coloro che sono sempre alla ricerca della novità.

Grande evidenza in questo nuovo stand anche all’ultima arrivata, La Torinese, già famosa nei primi anni ‘30 per l’eccellenza del panettone glassato con nocciole IGP e per il Dolce Pandorato, elaborati di scuola e pensiero Piemontesi, entrambi unici ed inimitabili. L’offerta del marchio è stata interamente rivisitata così come l’immagine declinata sul nuovo catalogo prodotti. Attuale e con fondamentali richiami alla città “culla” Torino e alla Piemontesità, l’immagine, riprende per concetti visivi il patrimonio storico, culturale ed architettonico del territorio, vera ricchezza nazionale e sicuro driver internazionale. Un’immagine che nelle scelte stilistiche sottolinea come la bontà dei propri prodotti sia, ancora una volta, frutto di ricerca, senso del gusto ed estetico; il mix ideale, pensato per la missione di promuovere e salvaguardare l’antica tradizione pasticcera.

Spazio naturalmente anche per lo storico marchio Torronificio Bedetti che dal 1912 produce il vero torrone artigianale marchigiano e le sfiziose ricette di cioccolato che nei laboratori di Falconara hanno cominciato a prendere forma e destinazione verso i 4 angoli del mondo. Un marchio e un’azienda il cui spaccio è stato recentemente raddoppiato nell’ottica di dare più ampio servizio e visibilità a tutta la gamma prodotta e commercializzata.IDB Group

L’offerta del gruppo si completa con Il marchio Scar Pier dal nome di uno dei più preparati lievitisti italiani: “Pietro Scarpato”, una collaborazione che ha sostenuto negli anni la vera convergenza tra la sensibilità pasticcera e l’evoluzione del mercato dei lievitati da ricorrenza. Una gamma storicamente capace di soddisfare le molteplici esigenze, con immancabili ricette golose e soluzioni di packaging versatili e raffinate.

A chiudere l’esposizione e presentazione dei prodotti non mancano i marchi Golfetti e Tommaso Muzzi, il primo a rievocare il nome originario del fondatore di IDB, il secondo ben più importante, a rievocare le origini del precursore di tutto il gruppo, quello che con la propria progenie ha concretamente reso possibile l’attuale struttura e visione aziendale.

Dopo un road show nelle più importanti fiere di settore in Europa e nel Mondo, l’azienda pone sotto i riflettori italiani la propria idea di lievitati da ricorrenza, frutto di un’esperienza senza pari e di un costante orientamento al cliente e al rinnovamento. Una necessaria inclinazione all’eccellenza e un requisito fondamentale per lo storico e coerente presidio del segmento Premium. 10 cataloghi 4 dei quali dedicati esclusivamente al Normal Trade, 41 varianti di gamma e 12 diverse tipologie di lievitato da ricorrenza. Un’offerta, che per i 4 giorni di fiera, prevede anche continue sessioni di degustazione, volte a coinvolgere i partecipanti sui temi dell’analisi sensoriale e sulla capacità di riconoscere le molteplici declinazioni del Panettone, il Re dei Dolci Italiani.

IDB Group opera nel mercato della pasticceria, a presidio del segmento Premium, con la produzione diretta di oltre 1800 referenze e ben 150 diverse ricette sui lievitati da ricorrenza e specialità dolciarie. Un’attenzione che viene anche declinata nella gestione diretta di cinque negozi “flag”, Il Bistrot Giovanni Cova & C. a Milano in via Cusani 10, l’Emporio Borsari di Badia Polesine, pasticceria ristorante e caffetteria condotto dai Pastry Chef Ruggiero Carli e dallo Chef Alex Bellan, Lo Store Bedetti a Falconara il punto vendita adiacente alla sede del Torronificio, la storica e sontuosamente rinnovata Pasticceria Muzzi di Foligno, e il recentissimo Shop La Torinese in Via Avellino, 8 a Torino.

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial