Action Aid The Embassy

La supermamma di ActionAid sui canali kids con The Embassy

Uno spot nato con l’obiettivo di promuovere una nuova tipologia di Adozione a Distanza: l’Adozione Educativa. È questo il tema principale del video pensato per ActionAid e realizzato da The Embassy, agenzia milanese guidata dalla General Manager Silvia Sgarbi. L’Adozione Educativa rappresenta una particolare forma di Adozione finalizzata a fornire un valido supporto alle famiglie per educare i propri figli a valori importanti e fondamentali quali solidarietà e uguaglianza.

Gli spot sono due, della durata di 30 e 60 secondi, e vengono trasmessi da lunedì 6 maggio sulle emittenti Cartoonito, LA5, Boing, LA7, LA7D.

Il film nasce da un social insight molto specifico: mentre smartphone e tablet per i bambini sono quasi sempre un momento di isolamento mediatico, la televisione ha spesso recuperato in tempi recenti un proprio spazio di visione congiunta tra genitori e figli. Ed è proprio su questa compresenza – in particolare per quanto riguarda i canali kids – che lavora lo spot di ActionAid, utilizzando un linguaggio e un look & feel ispirato ai cartoni animati e raccontando, attraverso la voce di un bambino, le imprese della madre come fosse un’eroina dei suoi cartoni animati preferiti.

Le gesta della Supermamma sono ambientate in un villaggio rurale africano e si ispirano a progetti realmente realizzati da ActionAid sul territorio, ponendosi l’obiettivo di raccontare il modus operandi concreto dell’associazione per realizzare il cambiamento nei paesi in cui opera.

Raffaella Lebano, Vice Secretary-General, Market Development & Expansion Director di ActionAid Italia, commenta: “Agli occhi di tutti noi da piccoli – e dei nostri figli ora che siamo grandi – ogni mamma è una super mamma! Festeggiamo la festa della mamma con un omaggio a tutte le donne che adottando a distanza mostrano ancor di più i loro super poteri (educativi) ai propri piccoli. Per farlo non potevamo che dirlo con un linguaggio speciale (un cartone animato) e con il team unico ed eccezionale di The Embassy, guidato dalla strategia del super papà Fabio Paracchini.”

CREDITS

The Embassy

Chief Strategy & Innovation Officer: Fabio Paracchini

Creative Director: Fabrizio Piccolini, Stefano Zanoni

Art Director: Silvia Confalonieri

Copywriter: Giorgio Schirripa

Visual Designer: Niche Chathong

Team Account: Barbara Sammarco, Costanza Poi

CDP: Maga Animation Studio

 

 

 

Condividi