La supermamma di ActionAid sui canali kids con The Embassy

Action Aid The Embassy

La supermamma di ActionAid sui canali kids con The Embassy

Uno spot nato con l’obiettivo di promuovere una nuova tipologia di Adozione a Distanza: l’Adozione Educativa. È questo il tema principale del video pensato per ActionAid e realizzato da The Embassy, agenzia milanese guidata dalla General Manager Silvia Sgarbi. L’Adozione Educativa rappresenta una particolare forma di Adozione finalizzata a fornire un valido supporto alle famiglie per educare i propri figli a valori importanti e fondamentali quali solidarietà e uguaglianza.

Gli spot sono due, della durata di 30 e 60 secondi, e vengono trasmessi da lunedì 6 maggio sulle emittenti Cartoonito, LA5, Boing, LA7, LA7D.

Il film nasce da un social insight molto specifico: mentre smartphone e tablet per i bambini sono quasi sempre un momento di isolamento mediatico, la televisione ha spesso recuperato in tempi recenti un proprio spazio di visione congiunta tra genitori e figli. Ed è proprio su questa compresenza – in particolare per quanto riguarda i canali kids – che lavora lo spot di ActionAid, utilizzando un linguaggio e un look & feel ispirato ai cartoni animati e raccontando, attraverso la voce di un bambino, le imprese della madre come fosse un’eroina dei suoi cartoni animati preferiti.

Le gesta della Supermamma sono ambientate in un villaggio rurale africano e si ispirano a progetti realmente realizzati da ActionAid sul territorio, ponendosi l’obiettivo di raccontare il modus operandi concreto dell’associazione per realizzare il cambiamento nei paesi in cui opera.

Raffaella Lebano, Vice Secretary-General, Market Development & Expansion Director di ActionAid Italia, commenta: “Agli occhi di tutti noi da piccoli – e dei nostri figli ora che siamo grandi – ogni mamma è una super mamma! Festeggiamo la festa della mamma con un omaggio a tutte le donne che adottando a distanza mostrano ancor di più i loro super poteri (educativi) ai propri piccoli. Per farlo non potevamo che dirlo con un linguaggio speciale (un cartone animato) e con il team unico ed eccezionale di The Embassy, guidato dalla strategia del super papà Fabio Paracchini.”

CREDITS

The Embassy

Chief Strategy & Innovation Officer: Fabio Paracchini

Creative Director: Fabrizio Piccolini, Stefano Zanoni

Art Director: Silvia Confalonieri

Copywriter: Giorgio Schirripa

Visual Designer: Niche Chathong

Team Account: Barbara Sammarco, Costanza Poi

CDP: Maga Animation Studio

 

 

 

Condividi