Mammut Delta X: le novità per l’estate 2019

Moda
Le radici del brand svizzero Mammut risalgono al 1862, quando un artigiano di corde in un piccolo paese svizzero ha avviato il suo business personale. Questi prodotti sono ancora d’ispirazione per le corde da arrampicata Mammut, leader del mercato, che permettono agli alpinisti di conquistare le vette più alte, come la leggendaria Eiger Nordwand.

Con oltre 155 anni di esperienza, per l’estate 2019 Mammut lancia la nuova collezione Delta X, trasferendo nello scenario urbano la propria esperienza nello sviluppare prodotti altamente performanti pensati per l’alpinismo.  Il nome Mammut Delta X si riferisce alla differenza di altitudine tra la vetta dell’Eiger – nel cuore delle Alpi svizzere – e il punto più alto della città d’ispirazione. Per l’estate 2019 la città che ha fatto da ispirazione è la capitale tedesca Berlino con il Teufelsberg, che ha una differenza di altitudine di 3.850 metri rispetto all’Eiger. Questo delta, in cifre “3850”, comparirà infatti in vari altri nomi.

Per Mammut c’è un collegamento evidente tra la collezione Eiger Extreme e lo stile urbano, in termini di performance, innovazione e funzionalità dei prodotti: Mammut Delta X integra materiali come laminati impermeabili di alta qualità, cuciture di alta manifattura, tagli laser su un lato e tecnologie come Mammut® GEORGANIC 3D Technology™ sull’altro, che sono state sviluppate specialmente per il range Eiger Extreme. Con un collegamento diretto tra Eiger Extreme e Delta X, questa collezione offre i prodotti urbani più performanti di sempre, combinando comfort, protezione e design per vivere al meglio le tue esperienze nell’outdoor urbano!

Tutti i prodotti e le tecnologie sviluppate da Mammut si concentrano su performance, sicurezza ed innovazione – caratteristiche precise che non sono solo necessarie quando si scala una montagna, ma anche nella quotidiana esplorazione del mondo. Le linee Eiger e Eiger Extreme sono state l’ispirazione primaria per creare una nuova collezione, trasferendovi tutta l’esperienza e la conoscenza che Mammut possiede nello sviluppare prodotti da alpinismo per prestazioni elevate: dalle alpi alla città. Le avventure sono dietro l’angolo, che tu stia arrampicando su muri verticali, camminando nella natura più selvaggia o esplorando città in giro per il mondo. Urbaneering significa muoversi in città in modo attivo, per lavoro, viaggio o semplicemente svago – e Mammut si è pienamente dedicata al supporto di queste attività, fornendo abbigliamento, calzature e accessori. I cittadini metropolitani, moderni esploratori delle città, affrontano sfide simili durante le loro avventure di tutti i giorni. Sono costantemente esposti al rapido cambiamento delle condizioni come temperatura, umidità e vento e sono alla ricerca del miglior outfit per adattamento, protezione e comfort.

Con Mammut Delta X in cima alla vetta

Teufelsberg HS Parka Women

Mammut Delta XIl Parka femminile leggero e funzionale Teufelsberg HS è disegnato per le attività di tutti i giorni. Per renderlo veramente comodo e permettere maggior libertà di movimento, il parka è stato sviluppato attraverso la tecnologia Georganic 3D Technology™ basato sui movimenti naturali del corpo. Il parka Teufelsberg è basato sullo shape a Y dell’innovativo modello, permettendo un supporto preciso per ogni movimento. Il Parka prova la sua ottima resistenza alle intemperie e traspirazione grazie alla tecnologia Mammut® -DRY TECHNOLOGY con 15.000 colonne d’acqua e 15.000 g/m(2)/24h di permeabilità al vapore acqueo: prevenendo così la penetrazione di acqua dall’esterno e l’evaporazione del sudore dall’interno. LA collezione Mammut Delta X crea un ponte tra funzionalità e attività nell’ambiente urbano. In più il parka include un NFC-chip che permette di collegarsi direttamente all’app Mammut Connect.

  • Materiali: Mammut®-DRYtechnology 3-layer, Polyamide, Polyurethane
  • Misura: XS – XL
  • Peso 340 g (misura S)

The Half Zip Hooded JacketMammut Delta X

La giacca a mezza zip è la protagonista assoluta della nuova collezione Mammut Delta X. La giacca unisex combina il know-how tecnico di Mammut con uno stile distintivo. Il materiale esterno argento riflettente crea un look molto attraente. La giacca Half Zip Hooded stupisce con dettagli sorprendenti, a partire dal design tagliato al laser dietro alle zip frontali, con cuciture rinforzate per un miglior comfort e una manodopera eccellente. L’intera giacca è prodotta con un singolo pezzo di materiale. La costruzione mono pezzo con tecnologia Mammut® Georganic 3dTechnology™ garantisce la massima libertà di movimento nella giacca Half Zap Hooded in quanto sviluppata direttamente sul corpo e cucita per seguire i suoi movimenti naturali. La sua produzione, che parte da un singolo pezzo di materiale, riduce la lunghezza della cucitura sigillata al minimo, garantendo comunque il massimo comfort. Inoltre, la giacca include un NFCchip che permette di collegarsi direttamente all’app Mammut Connect.

  • Materiali: Reflective Polyester
  • Misura: XS – 2XL, Unisex
  • Peso: 566 g (misura L)

Saentis Knit Low

Mammut Delta XGrazie al design della parte alta simile ad una calza, la scarpa multifunzione Seantis Knit Low, piacevolmente leggera, garantisce un fit perfetto! La tecnologia 3D Knit senza cuciture integra e combina una vasta linea di proprietà materiali e metodi di produzione in un unico materiale. In più la scarpa possiede una costruzione a guscio ibrido: il mix di un interno morbido e di esterno stabile dona alla scarpa la necessaria rigidità in punti appropriati, adattandosi allo stesso tempo al piede per un feeling ideale. La scarpa Saentis Knit Low è un modello flessibile con una struttura ideata per i sentieri e una suola appositamente sviluppata, risultato dell’esclusiva collaborazione con Michelin e disegnata specialmente per le attività OutDoor e un ottimo grip sui sentieri tecnici. La scarpa Saentis Knit Low potrà essere utilizzata per svariate attività, dalle semplici passeggiate in giornata agli itinerari medio-lunghi di trail running.

  • Materiali: 3D Knitted, Vent Mesh, Polyamide, Michelin Trail Cleat
  • Misura: UK 6.5 – 12 + 13 (uomo) / UK 4 – 8.5 (donna)
  • Peso: 310 g (UK 8.5, uomo) / 280 g (UK 5.5, donna)

Mammut Delta XTeufelsberg Dress

Il vestito Teufelberg per le donne è composto al 100% da cotone organico ed è il compagno ideale per le tue avventure urbane! Il look tecnico e pulito è sottolineato dalle cuciture rinforzate, dai colori in contrasto all’interno e dal logo X in 3D sulla schiena. Oltre alla combinazione con l’uso del modello mono pezzo con Mammut® Georganic technology™, permette al vestito di essere leggero e comodo allo stesso tempo, combinando lo stile urban a una qualità eccellente.

  • Materiali: 100 % organic cotton, double knit
  • Misure: XS – XL
  • Peso: 338 g (Size S)

The Pack

Mammut Delta XLetteralmente “LO ZAINO”: è uno zaino pratico con un range di piccole caratteristiche insieme a dettagli tecnici e sorprende con manodopera di alta qualità e un design semplice. Lo schienale con sistema PHASEknit senza cuciture integra differenti zone nel sistema di sospensione per creare un comfort senza precedenti e un spazio ventilato tra la schiena e lo zaino. Completamente equipaggiato: Lo Zaino gode di una pratica tasca frontale con chiusura zip, che non solo può essere rimossa, ma può anche essere indossata singolarmente come marsupio. THE PACK M ha un compartimento interno rivestito per il laptop, mentre il THE PACK S è ideale per il tuo tablet! Inoltre, una raincover protegge lo zaino e il suo contenuto nell’eventualità di un improvviso acquazzone. Con questo accessorio della collezione Delta X ognuno sarà pronto per affrontare tutte le sfide della vita urbana.

  • Materiali: 500D Nylon Melange, Polyamide, Contact Stream™
  • Volume: 18 L (misura M) / 12 L (misura S)
  • Peso: 900 g (misura M) / 740 g (misura S)

Tecnologie

Mammut Connect: Scarica. Scannerizza. Connettiti.

Con Mammut Connect, Mammut lancia una soluzione progettata per supportare i rivenditori con il processo di vendita, attraverso una serie di servizi interattivi.

Mammut Connect permette al consumatore di connettersi al mondo Mammut e diventare parte di una comunità di amanti dell’outdoor. Mammut Utilizza un chip con tecnologia NFC integrata nel prodotto (per esempio, una giacca) per dare al consumatore l’accesso alle informazioni e ai servizi relativi al loro prodotto Mammut e al loro uso. La tecnologia del chip “Near Field Communication” permette una connessione senza fili di un chip ad un dispositivo di lettura – uno smartphone, per esempio. I consumatori dovranno semplicemente scannerizzare il chip Mammut Connect utilizzando un dispositivo abilitato NFC per entrare nel mondo Mammut Connect.

Mammut Connect offre i seguenti vantaggi:

  • I consumatori possono verificare l’autenticità dei prodotti e accedere a tutti i dettagli relativi a quest’ultimo, incluse informazioni di uso e cura, oltre a consigli e video.
  • Possono approfittare di una selezione sempre crescente di servizi, inclusa una garanzia estesa, aggiornamenti sui temi del momento, ad esempio il servizio di impermeabilizzazione.
  • I consumatori potranno documentare le loro attività registrando quali prodotti hanno utilizzato nelle loro diverse esperienze.
  • I consumatori potranno discutere del prodotto acquistato e delle proprie esperienze con la comunità.
  • I consumatori potranno svolgere un ruolo attivo all’interno del marchio, lasciando un feedback del prodotto.

Mammut® Georganic 3D Technology™:

Vestibilità per eccellenza

La tecnologia Georganic 3D™ è la combinazione di un design geometrico-dinamico realizzato con tessuti organici cuciti sul corpo come una seconda pelle. L’ispirazione per i prodotti Georganic sono gli esseri umani e le loro attività. I movimenti e le posture seguono le forme del corpo e sviluppano un taglio tridimensionale. È su questa basa concettuale che si sviluppa la tecnologia High reach™, pensata su misura per i movimenti dell’arrampicata e utilizzata nella collezione Mammut® Eiger Extreme.

  • Libertà in ogni movimento: nei design Georganic, gli indumenti è come se fossero sistemati direttamente sul corpo dell’atleta, permettendogli la massima precisione nei movimenti. Il risultato è la massima libertà di movimento e un fit perfetto.
  • Nuovo fit: per sistemare gli indumenti sul corpo dell’atleta, la tecnologia Georganic ha prodotto due nuove forme per la parte superiore del corpo – Y-shape e T-shape – e il pre-formato per i pantaloni. Il fatto che il Georganic segua i movimenti del corpo lo rende versatile e ideale non solo in fase di arrampicata, ma per qualsiasi altra attività!
  • Un design senza confini: le ridotte linee di taglio aprono la via per un design dinamico e orientato alle migliori performance.

Mammut Delta XA proposito di Mammut

Fondata nel 1862, MAMMUT è un’azienda svizzera che offre prodotti di alta qualità e unici al mondo.

Questo importante marchio premium internazionale è sinonimo di sicurezza e innovazione pionieristica

da oltre 155 anni. I prodotti MAMMUT combinano funzionalità e performance con un design

contemporaneo. Con la sua combinazione di hardware, scarpe e abbigliamento, MAMMUT è uno dei

fornitori più completi nel mercato outdoor. Mammut Sports Group AG opera in circa 40 paesi e

impiega oltre 720 persone.

mammut.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial