TALLY WEiJL

TALLY WEiJL “cares” per il nostro pianeta

TALLY WEiJL ha scelto di festeggiare il suo trentacinquesimo anniversario creando valore. Il brand è stato rivisitato per riuscire a comunicare i valori e per aiutare le donne a sentirsi sicure di loro stesse e a credere nel proprio potenziale.

Sicuramente l’emancipazione e l’empowerment delle donne sono il fulcro del riposizionamento del brand, ma il suo impegno è focalizzato anche verso una maggiore sostenibilità.  Sentiamo, infatti, di avere una responsabilità nei confronti del nostro pianeta.

Come recita la mission: “Crediamo che il mondo sia un posto fantastico e che sia ancora migliore quando le donne riescono a camminare nel percorso che hanno scelto. È la nostra mission.  Per questo ci impegniamo in ogni fase e parte del nostro business per creare valore sostenibile per donne e ambiente. Ricicliamo. Usiamo metodi a risparmio energetico. Siamo cruelty free. Crediamo nella leadership femminile. Supportiamo la produzione sostenibile. Non siamo perfetti, nessuno lo è, ma facciamo il nostro meglio per rendere questo mondo un posto più emozionante per le donne.  Perché siamo TALLY WEiJL e TALLY cares.”

La priorità è che solo prodotti che rispettano i requisiti sulla qualità e che sono sicuri per la salute vadano nei negozi. Tutti i fornitori sono tenuti, per contratto, a seguire gli standard del brand.

Da TALLY WEiJL sono garantiti un ambiente sicuro, sano e con condizioni di lavoro giuste. Diamo molta importanza al nostro “Codice di Condotta” cui è chiesta la piena osservanza da parte di tutti i fornitori e sub-fornitori.

Produce al 100% in modo “animal friendly”, con zero tolleranza per l’uso di lana di angora, piume e pelliccia in tutti i prodotti. Nessun animale infatti dovrebbe soffrire per la moda,

Si sta lavorando duramente per creare capi di abbigliamento con meno acqua e sostanze chimiche, e con fibre riciclate o organiche. Sono già offerte capsule di collezioni realizzate con prodotti eco-conscious e l’uso di poliestere riciclato e cotone organico aumenterà gradualmente. Si continua a cercare soluzioni per ridurre il consumo d’acqua, soprattutto in alcuni dei jeans, creati con il 50% in meno di acqua, il 35% in meno di sostanze chimiche e il 30% in meno di energia.

Al via, per tutti i negozi svizzeri, la collaborazione con I:Collect (I:CO), esperto provider globale di servizi che ha sviluppato un sistema di ritiro in negozio che rende possibile  raccogliere vestiti e scarpe usate e dare loro una nuova vita attraverso il riciclo.

Da diversi anni, l’utilizzo della plastica nell’azienda e negli store è molto ridotta, così come, da alcuni anni, sono stati aboliti i sacchetti di plastica, sostituiti da buste di carta. Inoltre, anche le luci sono in via di sostituzione con LED a basso consumo energetico. Con 860 negozi in tutto il modo l’impatto è importante.

Ogni giorno TALLY WEiJL lavora per diminuire l’impatto ambientale e per portare positività e valore, perché TALLY CARES!

ABOUT TALLY WEiJL

E’ un marchio di moda indipendente, leader di mercato. È stato fondato nel 1984 da Tally Elfassi-Weijl e Beat Grüring, con l’obiettivo di rendere le ultime tendenze alla portata di tutte le donne. Il marchio svizzero si è sviluppato nel retail, sia online che in oltre 800 negozi in tutto il mondo, sostenendo le donne grazie alla sua moda a prezzi accessibili. TALLY WEiJL crede che il mondo sia un posto migliore quando le donne hanno la sicurezza di scegliere la loro strada e percorrerla, così realizza gli abiti da indossare mentre lo fanno.

www.tally-weijl.com/

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