Pitti Bimbo 90: le suole Michelin sulla collezione PMG #Black Lab Running 4X4 di Primigi

Pitti Bimbo 90 è il palcoscenico di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda per i più piccoli. Un’occasione per consolidare la collaborazione fra Primigi e Michelin per scoprire i nuovi modelli sviluppati insieme e dedicati ai bambini.
Dopo il successo della collezione PE2020, Michelin e Primigi hanno il piacere di presentare un nuovo progetto invernale, ampliando così la collezione PMG #Black Lab Running 4X4, mantenendone il look sportivo e di tendenza pensato a bambini pronti a lanciarsi su qualsiasi avventura.
Le nuove PMG #Black Lab Running 4X4, sono delle urban sneaker di grande tendenza. Le mamme rimarranno colpite dalla nuova collezione, perchè grazie all’isolamento termico garantito da tomaia e suola, i piccoli avranno piedi sempre asciutti e al caldo.

La suola è ispirata ai pneumatici da bicicletta della gamma MICHELIN X-Country. Resistenti al freddo, sono progettati con una gomma morbida e antiscivolo così da garantire una migliore resistenza e aderenza al suolo. Le caratteristiche dello pneumatico applicate alla suola si traducono in massimo grip anche sulle superfici scivolose, come quelle ghiacciate, garantendo massima tenuta. Le ampie scanalature centrali e multidirezionali migliorano la flessibilità e la tenuta in qualsiasi circostanza. Il design è rinforzato sui lati per ottimizzare la stabilità e sulla punta per resistere all’usura nel tempo. Infine, l’arco plantare è strutturato per dare massimo comfort e sicurezza su terreni regolari.
Michelin co-progetta suole sviluppate in esclusiva con i più prestigiosi partner calzaturieri, attingendo al know-how Michelin nel mondo degli pneumatici e del contatto al suolo. Partire dallo studio attento degli pneumatici per arrivare a progettare una suola altamente performante e creare calzature d’eccellenza; una sfida nata nel 2014 che vede Michelin impegnata in molti segmenti delle calzature: dall’outdoor al running, dagli sport invernali al work&safety, fino ad arrivare al settore kids, che richiede uno studio ancora più attento ed una tecnologia più avanzata per adattarsi ai delicati piedi dei bambini.

About Soles By MICHELIN
JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&D, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. ( (www.michelin-lifestyle.com)

About MICHELIN
Fin dalla sua fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è quella di contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e app e sviluppa materiali ad alta tecnologia per l’industria della mobilità. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 170 Paesi e ha 67 siti produttivi, che hanno prodotto 190 milioni di pneumatici (2018). Vi lavorano oltre 125.000 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. (www.michelin.it)

 

Condividi