Essence: Pink & Proud, la nuova Trend Edition dedicata al tema del bullismo e il cyberbullismo

Buone prassi

Essence: Pink & Proud

Cosnova con i sui brand ama far giocare e scherzare con il make up tutte le sue beauty addicted, ma è anche sempre pronta ad affrontare diverse tematiche sociali importanti, quali  il bullismo ed il cyberbullismo.

E’ proprio con la nuova Trend Edition di essence, “Pink & Proud” che si  desidera insegnare alle generazioni più giovani che tutti gli individui sono perfetti a modo loro, ognuno è unico e pertanto non deve sentire la pressione del doversi conformare a degli archetipi irraggiungibili.

Essence: Pink & Proud

Il mondo dei social network soprattutto propone modelli di bellezza e perfezione, che i ragazzi cercano in tutti i modi di eguagliare, poiché la società richiede un’omologazione di massa, essence invece vuole ricordare a tutti di apprezzarsi, con i propri pregi e perché no, anche con i propri difetti.

Essence: Pink & Proud

La diversità è un valore e non una caratteristica da condannare!

La TE “Pink & Proud” esprime appieno i concetti di empowerment giovanile, inclusività e il poter esprimere se stessi al di là di ogni pregiudizio: per rafforzare questi temi, verrà effettuata una campagna internazionale a supporto della lotta contro il cyberbullismo, attraverso alcune donazioni ad associazioni che sui diversi territori nazionali si occupano di questi argomenti, per l’Italia l’associazione scelta è la Fondazione Carolina.

A Carolina è dedicata la prima legge in Europa contro il cyberbullismo: grazie a Carolina non è più possibile banalizzare l’odio che serpeggia sul web come semplice goliardia o “scaramucce tra ragazzi”, lo ha stabilito il primo processo in Italia sul cyberbullismo.

A cinque anni dal suo tragico gesto è nata la Fondazione che porta il suo nome, per maggiori informazioni si rimanda al sito  https://www.fondazionecarolina.org/.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial