Taumedika: il soft filler Karisma che “biorestituisce” la giovinezza presentato al Congresso Agorà 2021

Bellezza

Taumedika

Affascinante e innovativa, sono i due aggettivi che definiscono la nuova frontiera della Medicina Estetica. Protagonista del Congresso Agorà, a Milano dal 14 al 16 ottobre, dove sia medici estetici, sia i consumatori potranno scoprire le novità in termini di tecniche, di trattamenti, ma anche di sostanze e prodotti, è una scienza sempre in evoluzione, attenta alla bellezza purché sostenibile, con lo sguardo rivolto al futuro sia della cosmesi sia del pianeta. Il tutto rigorosamente green.

Sempre più pazienti, e di conseguenza anche gli specialisti, negli ultimi anni, si dimostrano estremamente sensibili al tema della sostenibilità delle sostanze che si usano in medicina e chirurgia estetica.

La maggior parte dei consumatori, ormai, acquista esclusivamente prodotti bio, non testati sugli animali, in packaging riciclabili.

Taumedika

Nel rispetto di questa tendenza, l’azienda italiana Taumedika ha interpretato al meglio la necessità di un approccio innovativo strategicamente vantaggioso, sia alla bellezza estetica, sia a quella del pianeta. Come dichiara il General Manager dell’azienda romana, Ezio Frisa. “Abbiamo compreso il bisogno, da parte dei pazienti/clienti, di prodotti nuovi concepiti nel rispetto dell’ambiente. Dopo parecchi anni di studi, abbiamo finalmente lanciato il Soft Filler della linea Karisma, partendo da una formulazione rivoluzionaria di collagene Neosilk, biodisponibile, in grado di offrire vantaggi clinici”.

Il soft filler biorestitutivo Karisma di Taumedika è un’evoluzione della classica biostimolazione, ottenuta grazie a un collagene completamente naturale. “Si tratta di un collagene pronto all’uso, già disponibile in una siringa preriempita che ottimizza l’efficacia dell’acido ialuronico. Lavorando in sinergia con questa sostanza riempitiva per eccellenza, il collagene ricombinante, biotech, green, ricavato dal bozzolo della seta massimizza l’effetto biofiller”. Neosilk, oltre ad apportare collagene alla pelle ne stimola la produzione naturale, garantendo sicurezza. I risultati sono eccellenti: il soft filler Karisma è un’opportunità di bellezza e di ringiovanimento davvero tecnologica, dall’efficacia e sicurezza garantite.

Il dottor Andrea Collalti, National Sales Manager di Taumedika, evidenzia le caratteristiche del primo iniettabile formulato con collagene, acido ialuronico e CMC (un polimero derivato dalla cellulosa): tre sostanze che lavorano in sinergia per ottimizzare l’attività di ogni ingrediente. “Karisma Face è la prima referenza di una linea che lanceremo a breve che prevede un filler volumizzante, un prodotto per il corpo e uno per il trattamento del solco lacrimale. Questo soft filler è un bio-ristrutturante per trattare gli inestetismi della pelle, lassità dei tessuti e gli esisti del foto e crono-aging che si sviluppano con l’avanzare dell’età.

L’acido ialuronico reidrata la pelle, il collagene stimola nei fibroblasti la neocollagenesi, mentre la CMC protegge l’acido ialuronico dalla ialuronidasi l’enzima responsabile del bioassorbimento. Il Soft filler Karisma si presenta all’interno di una siringa preriempita che utilizza il medico estetico, generalmente, in due sedute a distanza di 30 giorni una dall’altra, a meno che non ci sia un tessuto molto compromesso che richiede più trattamenti. Poi sarebbe utile un richiamo dopo 4 mesi. Una soluzione comoda e pratica sia per il medico, sia per il paziente che riesce ad ottenere risultati sempre in fase di miglioramento grazie al pro-collagene, in poche sedute. Il soft Filler Karisma, infatti, si distingue dai competitor anche grazie alla presenza di Neosilk, il collagene e soprattutto pro-collagene naturale, biologico e sicuro che svolge la sua attività senza l’utilizzo di cross-linker sintetici: il Neosilk è biocompatibile e non allergizzante. Il baco da seta allevato in Giappone, crea questo filamento dal quale viene estratto la parte di collagene monoelica.

Il Ceo di Taumedika, il dotto Filippo Castrogiovanni presenta il Karisma Face alla 23esima edizione del Congresso di Medicina Estetica Agorà. “Dopo tanti anni, per me Agorà è un’occasione per scoprire nuove opportunità, ma anche un momento conviviale, durante il quale rivedere amici e colleghi. Specialmente dopo il periodo pandemico che abbiamo tutti “subito”, un evento tanto atteso, per diverse ragioni.” Rispetto alle novità del settore della medicina estetica, quest’anno Taumedika sarà presente con il suo stand con la linea Karisma in primo piano.

“Per la promozione del nuovo Soft Filler organizzeremo workshop e momenti che ci permetteranno di mettere in evidenza la nuova “tecnologia” che sta alla base della formula del nuovo iniettabile e di quella che sarà un’intera linea. Il Soft filler Karisma si presenta in una siringa preriempita da 2 ml, garantendo, quindi, una semplicità nella esecuzione del trattamento da parte del medico. Non più la solita biostimolazione, dunque, ma totalmente innovativo. Con Karisma cambia proprio l’approccio e per questo c’è molta attesa. Anche i medici estetici che ancora non l’hanno provato, sono curiosi di scoprirlo. Si tratta, dunque, di una evoluzione della classica biostimolazione perché dietro c’è una nuova tecnologia importata dal Giappone e ingegnerizzata in Italia con altri principi attivi che hanno dimostrato una efficacia clinica superiore alle aspettative. Il collagene ricombinante è l’ingrediente che fa la differenza, perché oltre ad apportare collagene alla pelle, ne stimola la produzione: il risultato è nettamente superiore rispetto ad altri trattamenti. Inoltre, il principio attivo è completamente naturale. In netto vantaggio, in termini etici e di sostenibilità, visto che il baco è allevato nelle migliori condizioni.

Taumedika ha inaugurato il cambiamento del modo di approcciare la medicina estetica. Con Karisma si presenta il collagene 2.0 di produzione interamente italiana, completamente naturale e di nuova generazione.

Congresso Agorà 2021 Taumedika: il soft filler Karisma

ABOUT TAUMED

E’ specializzata nella produzionedistribuzione ed assistenza di dispositivi medici. I sistemi commercializzati utilizzano avanzate tecnologie e sono leader di mercato nel loro segmento. Tutti i prodotti sono inoltre iscritti nel repertorio nazionale dei dispositivi medici del Ministero della Salute italiano. L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire a tutti i medici i migliori dispositivi per il loro business, consentendo di migliorare la qualità della vita dei loro pazienti. www.taumed.it 

Taumedika

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial