Cybus, la nuova casa delle eccellenze culinarie a Milano in Corso Venezia 29

Enogastronomia

Cybus

Nella nuova bottega in Corso Venezia 29 a Milano,  prodotti di eccellenza del territorio italiano, creazioni di chef stellati e raffinate proposte enogastronomiche e sostenibili

Milano ha una nuova bottega culinaria: si chiama Cybus il nuovo punto di riferimento per una spesa salutare, responsabile e di altissima qualità. La parola chiave è selezione: selezione di eccellenze per l’intera gamma di prodotti che compongono una buona dispensa e la cantina di chi ama mangiare bene e consapevole.

Dalle uova ancora raccolte a mano, prodotte in Valtellina da galline libere e felici di un piccolo contadino ai pochi esemplari disponibili in Italia dell’esclusiva The Harmony Collection Rich Cacao del whisky Macallan, i corner in esclusiva dei prodotti di chef stellati quali i fratelli Cerea di da Vittorio (3 stelle Michelin), Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, Marcello Trentini di Magorabin e Luca Marchini de La bottega da Re, le spezie e i tè di una antica bottega di La Spezia del 1855.

Cybus

Cybus – che si propone come bottega di quartiere – è un profondo conoscitore dei territori italiani, delle tecniche di lavorazione delle materie prime più nobili e ha come bussola la passione che guida i piccoli e medi produttori italiani nel trasformare in eccellenza il proprio lavoro.

Nei 350 metri quadrati di Corso Venezia 29 a Milano trovano spazio prodotti freschi, di salumeria, macelleria e una selezione di formaggi, la gastronomia con piatti pronti per asporto o da consumare in piedi per una pausa pranzo veloce e poi i vari corner dedicati a tutte le eccellenze: olio, tonno, pasta, spezie, cioccolato, dolci, caffè e tè, sottoli, conserve e prelibatezze che invitano a scoprire tesori, spesso inediti, di tutte le regioni italiane e in arrivo anche da altre geografie del mondo. Non meno interessante la piccola ma curatissima cantina, atta a racchiudere una selezione raffinata di vini, champagne e super alcolici e i drink stellati di Magorabin.

Cybus offre il servizio delivery spesa a Milano e, per chi non è nel capoluogo, l’e-commerce propone una selezione di gift box con i prodotti più interessanti.

“Amando la tavola, la convivialità e la spesa consapevole abbiamo deciso di creare qualcosa che non c’era” commentano i due ideatori del progetto Carmelo Pistone e Giovanni Lorato. “È la passione a guidare le scelte di Cybus: la passione per il nostro mestiere, per la socialità, per la qualità, l’accessibilità intesa come prodotti per tutti e insieme la possibilità di tutelare e rendere accessibile ai consumatori anche il lavoro di microproduttori locali, rendendo facile e ubiqua la spesa. Cybus è un’avventura che è appena iniziata e fin dai primi giorni ha dimostrato la sua capacità di attrazione facendosi notare dai milanesi, dai turisti e anche e soprattutto da tanti operatori che ci hanno scritto per segnalarci le loro produzioni. Ci piace pensare al futuro: per questo abbiamo un piano di espansione in Italia e all’estero, sorretto anche da una compagine azionaria di investitori che credono nel nostro progetto e hanno scelto di sostenerlo. E, per concludere, un programma di sviluppo prodotti a marchio Cybus”.

Cybus

Ma Cybus è anche attenzione alla sostenibilità, sia nella selezione dei prodotti, sia nel packaging e nei materiali utilizzati in negozio e per asporto o delivery. Qui anche i cani sono benvenuti: un angolo dedicato li accoglie con acqua e merenda mentre accompagnano i loro padroni a fare la spesa… anche per loro!

ABOUT CYBUS

Aperto alla fine del 2021 in Corso Venezia a Milano, Cybus è la bottega dell’eccellenza culinaria. Ideato e realizzato da Carmelo Pistone e Giovanni Lorato, Cybus è un selezionatore di prodotti alimentari, italiani e non, di eccellenza e un department store fisico per i prodotti di chef stellati, tra i quali i fratelli Cerea. Con il suo ampio banco di gastronomia, accoglie i clienti anche per quick lunch e offre un servizio di asporto e delivery a Milano, con un e-commerce dedicato al pubblico italiano arricchito da gift box a marchio Cybus.

Logo Cybus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial