Lanerossi: Stripes vs Flowers, la nuova collezione di accessori tessili per la casa P/E 2022

Casa & Design

Lanerossi

Una gamma unica di nuove proposte per la zona notte e il bagno che confermano l’azienda come partner tessile d’eccellenza per vestire la casa

Ricerca, cura sartoriale del dettaglio e un’attenta selezione delle fibre più pregiate si intrecciano nella nuova collezione P/E 2022 di accessori tessili per la casa di Lanerossi, azienda icona nella storia dell’interior e textile design italiano, che dal 1817 progetta e realizza plaid, coperte, lenzuola, spugne e cuscini d’arredo, partendo da materie prime naturali e pure lavorate con attenzione artigianale.

Lanerossi

Una combinazione da sempre insita nel DNA dell’azienda che, insieme alla sua inesauribile energia creativa, motore di Lanerossi fin dalle sue origini, ha ispirato la creazione dei prodotti 2022.Lanerossi: nuova collezione di accessori tessili per la casa P/E 2022

Lanerossi

Una nuova collezione che amplia in modo significativo le proposte per il letto insieme ad una selezione di nuove spugne e che, con i nuovi plaid che verranno lanciati a giugno, racconta sempre più la capacità di Lanerossi di proporsi come vero e proprio partner tessile per vestire la casa dal living, alla zona notte, al bagno.

Lanerossi

Con una capacità unica di intercettare le tendenze più attuali, Lanerossi amplia la propria collezione con un’esclusiva linea di lenzuola e copripiumini realizzati in pregiatissimo raso di cotone 300 TC, confezionati rigorosamente in Italia, che arricchiscono il catalogo sfoggiando, per la prima volta, preziosi decori e fantasie pensate per dare un tocco unico alla zona notte esprimendo la personalità di chi vi abita. Vestire la casa abbinando tessuti, colori e motivi diventa così un’occasione per renderla un luogo in cui raccontarsi e riconoscersi.

Dai motivi geometrici di SCOT, MADRAS e TRIENNALE che celebrano l’armonia delle forme e l’intensità del colore vestendo la zona notte con texture eleganti e strutturate, ai decori ispirati alla natura di BAMBOO, ANEMONE, ORCHIDEE e PEONIA che con la loro delicatezza ed eleganza rievocano le atmosfere raffinate degli appartamenti dei primi anni del Novecento, vestendo l’ambiente di tonalità morbide e donandogli un tocco primaverile e romantico, a MARAIS e METROPOLITAN contraddistinti da pennellate di colore  che donano un’allure unica alla stanza, fino a ESTE che nei suoi colori in tinta unita, frutto di una raffinata ricerca cromatica, dona alla camera da letto un tocco di brillantezza e vivacità.

Realizzate in raso di cotone 300 TC, le lenzuola sono caratterizzate da una mano morbida che accarezza la pelle, regalandole una piacevole sensazione di comfort. L’eccezionale qualità del materiale garantisce inoltre un riposo naturale e piacevole.

La selezione delle migliori materie prime, certificate OEKO-TEX, si unisce ad una cura meticolosa dei dettagli. Le lenzuola sono prodotte su telai ad aria di ultima generazione per garantire regolarità ed assenza di difetti e stampate con coloranti reattivi, più resistenti ai lavaggi ed agli sfregamenti e in grado rendere profondi ed intensi i colori, oltre che morbida la mano. La calandratura a caldo e ad alta pressione dona un tocco di luminosità al tessuto.

Dalla fase di taglio, al confezionamento ogni prodotto è lavorato con precisione e altissima cura artigianale da mastre di confezione. Il controllo qualità finale garantisce il rispetto dei più alti standard produttivi e qualitativi.

La filosofia di Lanerossi si basa sulla qualità e sostenibilità delle materie prime, sul progetto e sulla manifattura. La ricerca nel design è abbinata all’esperienza, alla tradizione e a una vocazione industriale orientata al futuro. L’intero ciclo produttivo è interno, grazie ad una struttura verticalizzata, dalla fibra al prodotto finito: questo significa il totale controllo dei processi di filiera in termini di qualità e servizio, nonché la garanzia di una completa tracciabilità dei materiali utilizzati.

L’impegno verso la sostenibilità di Lanerossi si concretizza fin dalle prime fasi della produzione, dall’impiego di energie provenienti da fonti rinnovabili, all’utilizzo di fibre di riciclo pre-consumo, recuperate cioè dalle lavorazioni interne, certificate GRS (Global Recycled Standard), GOTS (Global Organic Textile Standard) e RWS (Responsible Wool Standard).  Un modo di concepire il design che guarda al futuro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Accanto alla nuova collezione lenzuola, Lanerossi presenta nuove spugne, accappatoi e teli in puro cotone, morbidissimi al tatto. Il set asciugamani PANTELLERIA sfoggia un filo a contrasto sul bordo, giocando con delle accese tonalità pastello, dal lilla, al blu, al verde ed è arricchito da un delicato e raffinato punto cavallo. Disponibile in 7 colori dalle accese tonalità primaverili, la coppia in spugna, il telo e gli accappatoi PHOENIX accarezzano la pelle con tutta la delicatezza del cotone. Decorati da frangine libere sui lati corti, sono perfetti per chi ama l’armonia delle forme e le fantasie geometriche.

Tutte le nuove proposte della collezione P/E 2022 sono disponibili sull’e-commerce del nuovo sito dell’azienda che, rinnovato nello stile e nei contenuti, offre un’esperienza di navigazione intuitiva e coinvolgente per guidare l’utente alla scoperta dei prodotti e del mondo Lanerossi. Scopri la nuova collezione su www.lanerossi.com .

⸎⸎⸎⸎⸎⸎

Lanerossi, azienda di proprietà di Marzotto Lab, società del Gruppo Marzotto, dal 1817 progetta e realizza prodotti di interior textile quali plaid, coperte e complementi d’arredo tessili, partendo da materie prime naturali e pure come la lana in tutte le sue qualità, lavorate con cura e attenzione artigianali. Nata in Veneto dalla visione dell’imprenditore Alessandro Rossi, oggi Lanerossi è un marchio di riferimento nel settore, conosciuto e apprezzato nel mondo. L’approccio sperimentale improntato alle collaborazioni che nel tempo ha visto coinvolti nella vita Lanerossi artisti, designer e creativi, contraddistingue questo marchio ancora oggi, in un desiderio di valorizzare e ripensare il patrimonio visivo ereditato. La filosofia di Lanerossi si basa sulla qualità e sostenibilità delle materie prime, sul progetto e sulla manifattura. Una continua ricerca sul design del prodotto abbinata allo sviluppo tecnologico, frutto di esperienza, tradizione e di una specifica vocazione industriale orientata al futuro.  Per informazioni: www.lanerossi.it

Marzotto Lab è una società del Gruppo Marzotto, leader mondiale nella produzione di tessuti per abbigliamento e arredamento da 185 anni. Opera nel mondo delle fibre naturali, lana, cotone e lino, nel mondo del velluto e dell’arredo casa. La società comprende i seguenti marchi: Lanerossi (complementi tessili da interior), Redaelli (velluto per arredo e abbigliamento), Prosetex (velluti e tessuti jacquard per arredo), Tessuti di Sondrio (tessuti per abbigliamento), Nuova Tessilbrenta (tessuti per abbigliamento), Linificio e Canapificio Nazionale (filati per arredo e abbigliamento).

Per informazioni: www.marzottogroup.it/it/marzotto-lab

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial