Nope

Nope, gli extraterrestri ci osservano

Nope è un film horror di fantascienza, scritto e diretto da Jordan Peele, al suo terzo lungometraggio, ed è distribuito da Universal Pictures Italia, nelle sale dall’11 agosto 2022.

Questa terza opera di Jordan Peele come regista, dopo Scappa, Get Out e Noi ha riscosso molta curiosità per chi ama il cinema horror.

Protagonisti della storia sono tre persone, interpretate da Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun, che vivono in una gola della California e si ritrovano a essere testimoni di una scoperta tanto incomprensibile quanto inquietante.

L’argomento di Nope oltre agli UFO, sono il mondo del cinema, i rodei e la famiglia.

Fratello e sorella, James e Jill Haywood  (Daniel Kaluuya e Keke Palmer), sono possessori dell’unico ranch cinematografico di proprietà di neri nei pressi di Hollywood. I due fratelli indagano su una serie di oggetti che cadono casualmente dal cielo nella speranza di registrare dei filmati di un UFO. Incontrano Jupe Park (Steven Yeun) che gestisce un parco a tema, impersonando se stesso nel periodo in cui era Ricky Jupe, un ex bambino speciale, testimone di un tragico evento.

Il regista si è così espresso: «Il film si occupa del concetto di spettacolo, e del bene e male che derivano da questa idea di attenzione. È un’epica dell’orrore, ma vi sono alcuni punti che hanno lo scopo di suscitare una reazione molto istintiva al cinema

Jordan Peele ha poi aggiunto: < La prima cosa che sapevo di volere, era il creare uno show. Volevo creare qualcosa che il pubblico sarebbe venuto a vedere. Così ho messo gli occhi sulla grande storia americana degli UFO.  Abbiamo girato Nope in 65mm e IMAX.  Le macchine da presa IMAX ci hanno permesso di catturare immagini incredibili, mai viste prima al cinema. Abbiamo usato delle tecniche nuove che non abbiamo mai visto.>

Nope

Dal 11 agosto 2022 al cinema

Durata 135 minuti

 

Condividi