Cremonini Imola 2022 live

Cremonini Imola 2022 live, al cinema l’imperdibile magica notte

Cremonini Imola 2022 live è il film che documenta il Concerto Evento tenutosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio 2022, che ha radunato oltre 75 mila persone.

Dopo il successo straordinario di 7 concerti negli stadi, 1 all’autodromo di Imola, 13 nei palasport, e oltre 450.000 biglietti venduti, Cremonini Imola 2022 live è il film concerto che fa rivivere le emozioni di uno show straordinario.

Un appuntamento cinematografico unico per rivivere l’energia e le emozioni con una scaletta di ventiquattro brani che fanno parte di uno straordinario repertorio di canzoni senza tempo.

Sul grande schermo, quindi, tutte le emozioni dello show in cui l’artista ha dimostrato ancora di trasmettere un’energia unica.Cremonini Imola 2022 live

Il cantautore bolognese trascina il pubblico in un crescendo emotivo, vicinanza fisica, intesa ammiccante e sensuale. Domina la scena con uno spettacolo di grande impatto visivo. Laser, luci, coriandoli e fiamme sono da sfondo per i brani elettronici e quelli intimi per pianoforte e voce.

Racconta Cesare Cremonini: “Nel dicembre scorso è iniziato, con un volo di un colibrì, il mio viaggio nel 2022. È stato un anno indimenticabile. Il nuovo album “La ragazza del futuro”, la performance di Sanremo, il progetto “Io Vorrei” nelle scuole di periferia, il sogno di sette stadi, un grande concerto all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, la pubblicazione di Stella di mare con Lucio Dalla, un triplo album live, 13 nuovi spettacoli nei palasport, il duetto live con Elisa e ora, per salutare il mio pubblico e tutte le persone che hanno partecipato a questo grande progetto, il film concerto di un evento straordinario al cinema. L’autodromo di Imola non è un luogo comune. È la terra di confine della musica live, un pezzo di storia dei grandi eventi e per entrarci occorre appoggiarsi a una storia. Per questo motivo il vero protagonista del concerto non sarò io ma le canzoni con cui l’ho costruita e il pubblico che in questi anni è cresciuto giorno dopo giorno insieme a me. Sono loro i veri protagonisti delle riprese realizzate da Gaetano Morbioli. Loro che hanno reso possibile questo mio traguardo e che hanno trasformato una caldissima serata estiva in una notte che lascerà un ricordo indelebile nel mio percorso”.

Aggiunge Roberto De Luca, Presidente di Live Nation: “Cesare è uno dei più grandi performer del nostro tempo, non solo a livello italiano. I suoi non sono semplici concerti ma vere e proprie esperienze dove il pubblico non è semplicemente spettatore ma parte viva della performance. Cesare calca i palchi da vent’anni, è partito dai club per arrivare dove è adesso: gli stadi e Imola. È stata una crescita costante, nella quale si è sempre messo in discussione per innovarsi. Questo film è la testimonianza del suo percorso straordinario”.

Cremonini Imola 2022 liveL’album live di Cesare Cremonini, Cremonini live: Stadi 2022 + Imola è disponibile su tutte le piattaforme e in formato fisico. Contiene la registrazione live del trionfale tour negli stadi di quest’estate e della magica notte di Imola, con l’aggiunta della versione in studio di Stella di Mare con Lucio Dalla, prodotto e riarrangiato in studio da Cremonini e dal produttore e musicista Alessandro Magnanini. Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola è disponibile sulle piattaforme digitali e nei seguenti formati fisici: Doppio CD formato libro brossurato e triplo vinile numerato in edizione limitata (quest’ultimo in esclusiva sullo shop Universal).

Cremonini Imola 2022 live è prodotto da Cremonini srl e distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con Live Nation Italia e Radio Italia.

Radio Italia è la Radio Partner dell’evento al cinema

Cremonini Imola 2022 live

Nelle sale cinematografiche solo il 10,11,12 dicembre 2022

Prevendite dal 24 novembre, elenco su www.nexodigital.it  

Durata: 130 minuti

Condividi