Colombo Industrie Tessili e Directa Plus insieme alla conquista del comparto luxury grazie al trattamento con Graphene Plus

Moda

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, guarda al futuro puntando su innovazione e ricerca.

Dopo una prima esperienza di grande successo a Milano Unica, Colombo Industrie Tessili annuncia ufficialmente la collaborazione con Directa Plus, leader internazionale nella ricerca e nella produzione industriale di grafene.  L’incontro tra i due player ha dato vita ad un nuovo tessuto innovativo ottenuto grazie ad un trattamento ad immersione nella miscela di grafene. Il tessuto mantiene le sue tipiche caratteristiche ma nello stesso tempo viene nobilitato dalle proprietà del grafene, in questo caso di Graphene Plus, l’unico grafene prodotto senza additivi chimici ma ottenuto esclusivamente con trasformazioni fisiche della grafite naturale.Colombo Industrie Tessile e Directa Plus

Il risultato si presta ad un uso sia interno (come le fodere) rivoluzionando le caratteristiche dell’abbigliamento “quotidiano” sia esterno, come le giacche invernali. Le caratteristiche principali del nuovo tessuto sono le proprietà termiche che permettono di uniformare la temperatura, garantendo una diffusione del calore con le trame del tessuto. L’impregnazione dona poi al tessuto caratteristiche antistatiche (richieste nel mondo workwear e militare) e antimicrobiche (sia antibatteriche che antivirali). Essendo antibatterico, il tessuto diventa anche anti-odore: ciò comporta una riduzione dei cicli di lavaggio del capo e quindi una maggior sostenibilità del capo finale. Inoltre, nella proposta si è ottenuta anche una cartella colori del tessuto che prima si presentava solo nei colori grigi.

Colombo Industrie Tessile e Directa PlusStefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e AD dell’azienda, commentano: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Directa Plus in quanto ci consente di realizzare un prodotto innovativo, perfettamente in linea con i valori della nostra azienda. Il nuovo trattamento al grafene già sperimentato sul nostro brand ITS ARTEA, marchio specializzato nei tessuti tecnici per l’outerwear, ha dato ottimi risultati in termini di performance e ora ampliandolo ai nostri tessuti dell’alto di gamma, ci consentirà di essere ancora più presenti nel mercato del luxury”.  

Giulio Cesareo, fondatore e amministratore delegato di Directa Plus, conclude: “Siamo entusiasti di collaborare con Colombo Industrie Tessili per portare la nostra tecnologia di impregnazione di grafene nel mercato tessile dell’alto di gamma. Questa partnership dimostra l’efficacia della nostra tecnologia e il potenziale del grafene come materiale avanzato per migliorare la qualità della vita delle persone”.

Per Colombo Industrie Tessili la voglia di essere all’avanguardia non si ferma qui. Infatti, nell’offerta di prodotti innovativi, viene presentata a tutti i clienti la possibilità di abbinare i classici tessuti pregiati di Colombo Industrie Tessili con le tecnologie tessili sviluppate da Directa Plus: stampa, membrane e spalmature tutte rigorosamente in Graphene Plus.

About Colombo Industrie Tessili

Azienda fondata nel 1962 a Fino Mornasco (Como), rappresenta oggi un’eccellenza nel comparto tessile a livello nazionale e internazionale. Capitanata da Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda, Colombo Industrie Tessili è formata da tre divisioni: Colombo, Its Artea e MarioBoselli Jersey. A questa si aggiunge Progetto|62, un laboratorio creativo nato nel 2020. Con uno staff di 45 persone,  l’azienda oggi  realizza il 50% del suo fatturato in Italia e il 50% oltre confine: Colombo Industrie Tessili  è già presente infatti in Francia, Germania, UK e Usa, mercati importanti sui quali l’obiettivo principale è  rafforzare costantemente la propria presenza.

About Directa Plus

E’ uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati consumer e industriali. I prodotti a base grafene di Directa Plus, identificati dal brand G+® (Graphene Plus), sono chemical-free, realizzati in modo sostenibile e certificati sicuri per gli utilizzatori. Graphene Plus ha applicazioni in cinque diversi settori: smart textile, soluzioni ambientali, elastomeri, materiali compositi, batterie di nuova generazione (litio-zolfo).  www.directa-plus.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial