In Astra a Esxence 2023

Fiere

IN ASTRA si prepara a partecipare per la prima volta alla 13° edizione di Esxence, la più importante manifestazione mondiale nel settore della Profumeria Artistica.

In programma dal 30 Marzo al 2 Aprile 2023, IN ASTRA presenterà le proprie creazioni presso la sede di alto design del MiCo, Milano Convention Centre, cuore pulsante del CityLife District, in un viaggio immersivo nel meraviglioso universo stellato.

IN ASTRA è una Maison italiana di profumeria artistica nata nel 2020, grazie all’estro creativo di due sorelle: Sofia e Fabiola Bardelli. Rispettivamente “Naso” e Direttore artistico, queste due giovani imprenditrici hanno lanciato la loro prima linea di fragranze di nicchia che unisce due grandi passioni: quella per l’arte della profumeria e quella per l’astronomia.

L’obiettivo è quello di creare un parallelismo tra le stelle e il profumo: entrambi presenti anche senza essere visibili e tutti e due apparentemente fermi, ma in continua evoluzione. Come gli astri cambiano gradualmente nel corso della loro vita, anche i profumi si svelano man mano, col tempo, grazie alle note di testa, di cuore e di fondo.

Ciascuna delle fragranze proposte è dedicata a una stella. Attraverso un’interpretazione artistica delle caratteristiche principali di ciascun astro, vengono scelte le note olfattive più rappresentative e in grado di raccontare una storia emozionante.

Insieme a Betelgeuse, Antares e Mismar, l’evento di Esxence 2023 sarà il trampolino di lancio di Tistar, nuova fragranza della Maison IN ASTRA. Un profumo fulgente e sfaccettato, dall’animo floreale, che trae ispirazione da Sirio, la stella più brillante del cielo notturno.

“…e quindi uscimmo a riveder le stelle” – Dante Alighieri

MISMAR, misterioso e galvanizzante

Un profumo confortante avvolge le gelide notti stellate del grande Nord e trasporta esploratori e avventurieri verso l’Ago celeste. Mismar rievoca rilassanti passeggiate nel bosco al chiaro di luna e la marcata personalità è in grado di scaldare i cuori anche nelle notti più fredde proiettandoli verso una dimensione dall’allure magico.

ANTARES, frizzante e fiorito

Una composizione olfattiva senza genere, opulenta e sensuale che nasce dal desiderio di connessione con l’infinito. La supergigante rossa e stella più luminosa dello Scorpione è il cuore ardente di questa costellazione ed è la fonte di ispirazione per la creazione di questo profumo. Antares racchiude in sé accordi evanescenti che liberano l’immaginazione verso piaceri inesplorati, tutti da scoprire.

BETELGEUSE, eclettico e avvolgente

Un profumo genderless che con la sua raffinatezza accarezza l’universo e accentua il desiderio di connessione con l’infinito. Il concerto olfattivo di Betelgeuse unisce le note di testa, cuore e fondo per dar vita a una fragranza composta da un’inimitabile sinfonia che arriva a sfiorare la seconda stella più luminosa della Costellazione di Orione.

ScentFactory srl ∙ Via Roma 344, Ispra (VA)

WWW.INASTRA.COM

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial