Coldplay: Music Of The Spheres World Tour

Coldplay: Music Of The Spheres World Tour

Coldplay: Music Of The Spheres World Tour

Coldplay: Music Of  The Spheres World Tour, filmato alla fine dello scorso anno durante le dieci serate sold out allo stadio River Plate di Buenos Aires, sarà proiettato in migliaia di sale cinematografiche in tutto il mondo il 19, 20 e 21 aprile. In Italia in 127 sale.

L’elenco delle sale è disponibile su  www.coldplaycinema.live e nexodigital.it.

Il Music of the Spheres World Tour è l’ottava tournée del gruppo musicale britannico Coldplay, intrapresa a supporto del nono album in studio Music of the Spheres

La proiezione offrirà ai fan di tutto il mondo la possibilità di vivere l’acclamato spettacolo dal vivo del Music Of The Spheres World Tour dei Coldplay, che ha venduto più di 6 milioni di biglietti e ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte di fan e critici.

Il Guardian lo ha definito “genuinamente sbalorditivo”, il New York Post “una serata da libri di storia” e il Glasgow Evening Times ha parlato del “più grande spettacolo sulla Terra”.

Coldplay – Music Of The Spheres: Live At River Plate è la versione definitiva dello spettacolo trasmesso in diretta in tutto il mondo lo scorso ottobre, con audio remixato e rimasterizzato e immagini straordinarie, realizzate con 30 telecamere, droni e tecniche di ripresa a 360° dal regista Paul Dugdale, vincitore di un BAFTA e nominato ai Grammy.

Il film include una serie di filmati che non sono stati mostrati durante l’evento in diretta, quando il concerto è stato proiettato in 81 Paesi conquistando le classifiche dei botteghini di tutto il mondo. Questa nuova edizione per il cinema includerà anche esclusivo materiale backstage e nuove interviste alla band.

Il concerto vede i Coldplay alle prese coi classici successi della loro carriera, tra cui Yellow, The Scientist, Fix You, Viva La Vida, A Sky Full Of Stars e My Universe, in uno stadio di luci, laser, fuochi d’artificio e braccialetti LED.

Coldplay: Music Of The Spheres World Tour

Tra le chicche anche la partecipazione della pluripremiata H.E.R. e di Jin dei BTS, che si esibisce al fianco dei Coldplay per il debutto dal vivo del suo singolo da record The Astronaut.

L’album Music Of The Spheres è già certificato oro in Italia e ha venduto oltre 1,7 milioni di copie in tutto il mondo.

Gli stadi che hanno ospitato i concerti sono stati dotati di un palco costruito con materiali riutilizzabili (tra cui bambù e acciaio riciclato) nell’ambito di un piano cinetico volto a raccogliere e sfruttare l’energia prodotta dal pubblico durante lo spettacolo; inoltre è stato specificato come la corrente elettrica necessaria per alimentare display LEDlaser e sistemi di diffusione sonora è stata stata prelevata da fonti rinnovabili, come pannelli solari e turbine eoliche

Per gli effetti speciali, i Coldplay hanno usato coriandoli biodegradabili adatti per richiedere meno gas compresso per la loro accensione, mentre i fuochi d’artificio sono stati sottoposti a nuove formule per eliminarne le sostanze chimiche nocive e mitigarne la carica esplosiva.

I braccialetti PixMob indossati dal pubblico sono invece stati realizzati con materiali 100% vegetali e, dopo ogni spettacolo, raccolti, sterilizzati e ricaricati.

L’evento è distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione coi media partner Radio Deejay e MYmovies.it, Live Nation e Warner Music Italy.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=xbDBzKgZmx8

Coldplay: Music Of  The Spheres World Tour

Al cinema il 19, 20 e 21 aprile 2023

Durata film completo: 138 minuti

 

Condividi