I tre moschettieri – D’Artagnan, film d’azione, avventura e storico

I tre moschettieri - D'Artagnan

I tre moschettieri – D’Artagnan, film d’azione, avventura e storico

I tre moschettieri – D’Artagnan (Les trois mousquetaires – D’Artagnan),  film tratto dal capolavoro della letteratura francese I tre moschettieri  (1844) di Alexandre Dumas, tornerà in un nuovo, colossale adattamento cinematografico.  Eva Green, Vincent Cassel e Louis Garrel saranno i protagonisti del primo dei due lungometraggi che completeranno il racconto, entrambi diretti da Martin Bourboulon (Eiffel, Papa ou Maman e Papa ou Maman 2), I tre moschettieri – D’Artagnan. Eva Green si calerà nei panni di Milady de Winter, Vincent Cassel interpreterà il ruolo di Athos e Louis Garrel sarà Re Luigi XIII. Nei panni dell’iconico protagonista, François Civil (Wolf Call), affiancato da Romain Duris nei panni di Aramis e Pio Marmaï in quelli di Porthos, mentre Vicky Krieps sarà la regina consorte Anna d’Austria.

I tre moschettieri – D’Artagnan sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures.

Il romanzo, suddiviso in due film, D’Artagnan e Milady, introdurranno per la prima volta il nuovo personaggio Hannibal, basato su Louis Anniaba, il primo moschettiere francese di colore.

Sinossi

D’Artagnan è un giovane guascone che cerca di salvare una ragazza da un rapimento. In seguito a questo evento viene dato per morto, ma in realtà si reca a Parigi dove indaga per cercare gli aggressori. La sua ricerca lo porterà in contatto con le macchinazione del Cardinale Richelieu. Il futuro della Francia è in pericolo, ma grazie all’aiuto dei tre Moschettieri, Aramis, Athos e Portos, D’Artagnan cerca di sventare il complotto. Dopo aver incontrato la confidente della Regina, Costance, D’Artagnan se ne innamora. ma allo stesso tempo incontrerà una pericolosa nemica: Milady.

L’uscita del secondo film, Milady, è prevista per dicembre 2023.

I tre moschettieri – D’Artagnan

Dal 6 aprile 2023 al cinema

Durata: 121 minuti

 

I tre moschettieri – D’Artagnan. D’Artagnan è un giovane guascone che cerca di salvare una ragazza da un rapimento. In seguito a questo evento viene dato per morto, ma in realtà si reca a Parigi dove indaga per cercare gli aggressori. La sua ricerca lo porterà in contatto con le macchinazione del Cardinale Richelieu. Il futuro della Francia è in pericolo, ma grazie all’aiuto dei tre Moschettieri, Aramis, Athos e Portos, D’Artagnan cerca di sventare il complotto. Dopo aver incontrato la confidente della Regina, Costance, D’Artagnan se ne innamora. ma allo stesso tempo incontrerà una pericolosa nemica: Milady.

Condividi