BIODERMA Skin Utopia celebra l’iconica Sensibio H2O

BIODERMA Skin Utopia celebra l'iconica Sensibio H2O

BIODERMA Skin Utopia celebra l’iconica Sensibio H2O

Bioderma Skin Utopia celebra l’iconica Sensibio H2O

La pelle come ecosistema, il lavoro scientifico fatto di ricerca e innovazione, la centralità dell’acqua: sono questi i temi da sempre cari a Bioderma, la marca dermatologica di NAOS ispirata all’ecobiologia, messi in scena durante SKIN UTOPIA. Il potere dell’Acqua, l’evento organizzato il 18 maggio a Milano presso Garage 21, la location polifunzionale di via Archimede.

Bioderma Skin Utopia celebra l’iconica Sensibio H2O

In un suggestivo spazio studiato per dar vita a un percorso naturalmente onirico, l’evento rievoca i pilastri dell’universo Bioderma. Fin dalla fondazione, la filosofia che muove l’azienda è considerare la pelle come un ecosistema: autosufficiente e al contempo in continuo scambio con l’ambiente esterno, ha in sé le risorse per mantenere il proprio benessere. Il compito è perciò rispettarla e sostenerla, senza sovraccaricarla di interventi superflui.

Bioderma Skin Utopia celebra l’iconica Sensibio H2O

Per mantenere la pelle sana e in equilibrio, Bioderma adotta un approccio scientifico, sorretto da un continuo lavoro di ricerca e innovazione, che prende il nome di ecobiologia. Messa a punto dal fondatore Jean-Noël Thorel, farmacista e biologo, l’ecobiologia fa sì che Bioderma scelga ingredienti già presenti nella pelle o che ne imitano i meccanismi naturali, stimoli le funzioni biologiche della pelle e agisca sulle cause degli squilibri cutanei, piuttosto che sulle conseguenze.

Bioderma Skin Utopia celebra l’iconica Sensibio H2O

Al centro della proposta Bioderma c’è, fin dal 1995, l’Acqua: elemento vitale per eccellenza e prodotto simbolo dell’azienda, attraverso la celeberrima acqua micellare.

Bioderma Skin Utopia

Molto imitata ma tuttora insuperata, l’acqua micellare Bioderma resta l’unica capace di fondersi completamente con la pelle, tanto da non necessitare il risciacquo. La gamma Sensibio, ideata per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile, si è peraltro arricchita di recente di un olio detergente micellare.

La storia dell’acqua micellare Bioderma, l’originale

Nel 1995, BIODERMA ha creato il suo prodotto più iconico e rivoluzionario: la prima acqua micellare della storia.

Lavorando con e per i dermatologi, Bioderma ha inventato un prodotto in perfetta sintonia con la biologia naturale della pelle, anche di quella più sensibile: l’acqua micellare Sensibio H2O. Quest’ultima ha rappresentato un grande passo avanti nel mondo della cosmetica, affermandosi come un nuovo gesto di detersione. Sensibio H2O deterge in un unico gesto, senza risciacquo ed è ispirato ai lipidi della pelle. Questo ha rivoluzionato i metodi di detersione tradizionali, e ha reso la routine di rimozione del trucco più breve ed efficiente per milioni di persone. Oggi, Sensibio H2O di Bioderma è diventato il prodotto detergente di punta tra quelli prescritti dai dermatologi di tutto il mondo.

Bioderma Skin Utopia celebra l’iconica Sensibio H2O

L’acqua micellare è stata un’invenzione pionieristica nel campo della cura della pelle, rivoluzionando i rituali di rimozione del trucco make-up e diventando un passaggio semplice e salutare, condiviso da molti. Per rimuovere il trucco o semplicemente per pulire la pelle, queste acque micellari sono adatte a tutte le esigenze e a tutti i tipi di pelle, rispettando la naturale barriera cutanea.

Bioderma Skin Utopia celebra l’iconica Sensibio H2O

Tutte le acque micellari di Bioderma utilizzano un solo tensioattivo, non ionico e delicato per la pelle – un estere di glicerolo – la cui struttura si ispira ai lipidi già presenti nella pelle.

Bioderma Skin Utopia celebra l’iconica Sensibio H2O

In questo modo, la barriera naturale della pelle viene delicatamente pulita, in modo non aggressivo.BIODERMA Skin Utopia celebra l'iconica Sensibio H2O

Oltre a rimuovere il trucco dalla pelle, ogni flacone di acque micellari deterge la pelle in profondità e la protegge dalle aggressioni esterne. Insieme al trucco, Sensibio H2O elimina molti residui come particelle fini e metalli pesanti.

La gamma completa

Pelle sensibile: Sensibio H2O

Pelle sensibile con rossori: Sensibio H2O AR

Pelle disidratata: Hydrabio H2O

Pelle mista e a tendenza acneica: Sébium H2O

ABOUT BIODERMA

Bioderma fa parte del gruppo NAOS.  NAOS è un’azienda nata con uno scopo specifico, una vera e propria missione, ispirata da una dichiarata utopia umanistica.

I brand Bioderma, Institut Esthederm e Etat Pur nascono da questa idea, portando NAOS a una posizione di rilievo nel panorama dermocosmetico mondiale.

Il fondatore Jean-Noël Thorel, farmacista-biologo, ha sovvertito i tradizionali principi dell’industria cosmetica, dando vita a un approccio tanto dirompente quanto rispettoso: l’ecobiologia, o l’arte di preservare l’ecosistema della pelle rinforzandone i meccanismi naturali.

www.bioderma.it  –  #skinutopia

Condividi