St Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzione con la capsule collection La Nuit

Moda

St Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzione

Lo stile diventa ancora una volta impegno sociale grazie alla limited edition di t-shirt e felpe frutto della creatività senza confini della designer Nihan Buruk

Les animaux sont nous égaux, gli animali sono come noi: è questo il messaggio che St Nian Paris mette al centro della sua nuova capsule collection La Nuit, pensata per celebrare la bellezza della fauna selvatica in via d’estinzione e sottolineare la necessità di tutelarne la sopravvivenza.St Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzioneSt Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzione

St Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzione

Un credo che il marchio francese ha racchiuso in una linea di t-shirt e di felpe in limited edition nata dalla versatile creatività della sua designer e founder, Nihan Buruk, che ha trasformato la sua battaglia animalista in pura arte. Rigorosamente à porter. Ispirandosi alla mano di artisti iconici come Paul Gauguin, Auguste Rodin e Amedeo Modigliani e alla loro visione del mondo animale, la designer ha prima dipinto su tela aquile, tigri, leoni e cavalli selvatici e poi li ha impressi, grazie a una sapiente stampa transfer, direttamente sui capi per conservare la valenza artistica dell’immagine. Il tutto su maglie e felpe in cotone elasticizzato con lycra per garantire una vestibilità perfetta e, soprattutto, per mettere in risalto il contenuto artistico della stampa.

St Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzione

St Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzioneAncora una voltaSt Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzione St Nian Paris dà voce a una creatività eclettica e consapevole per farne veicolo di quell’ impegno sociale a 360 gradi che, nel tempo, l’ha portato ad appoggiare le cause sociali più impattanti, come nella collezione ispirata a Charlie Hebdo, e a sostenere politiche ambientali, nella linea ispirata alla difesa delle acque, e animaliste come in questa occasione.

St Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzione

Tutelare le specie animali in via di estinzione è un dovere perché da loro come da noi deriva l’equilibrio dell’ecosistema del Pianeta, sempre più minacciato dall’opera dell’uomo” ha commentato la designer Nihan Buruk, che ha fatto della sua moda un potente veicolo di impegno sociale.

St Nian Paris a difesa degli animali in via di estinzione

La capsule collection è in vendita per un periodo di tempo limitato nelle boutique St Nian di Parigi e sul sito ecommerce del brand.

Nihan Buruk ha scelto di fare moda per passione ma anche per un dare voce a un preciso impegno sociale che si riflette, stagione dopo stagione, in collezioni che rispettano la fragilità delle donne e che invitano a una sempre maggiore consapevolezza. La designer, nata a Istanbul nel 1983, dopo gli studi in “Fashion and Textile Design” all’università Yeditepe della città, ha creato il suo marchio stNian la cui estetica si è sempre accompagnata a una precisa visione etica. Uno stile riconoscibile e no gender, attento al design e alla tendenza unitamente alla cura dei materiali si unisce a una profonda sensibilità dispiegata nel sociale, nella cultura e nell’ambiente. La moda diventa un progetto a tutto tondo in cui ritrovare quei valori che la stilista persegue da sempre: dal diritto all’acqua alla lotta contro la violenza sulle donne con messaggi che diventano azioni.

www.stnian.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial