Sick of myself

Sick of Myself, la notorietà a carissimo prezzo

Sick of Myself (titolo originale Syk pike) è un folgorante lungometraggio d’esordio, scritto, diretto e montato dal regista norvegese Kristoffer Borgli, e distribuito nelle sale italiane da Wanted Cinema.

Il film è stato presentato in anteprima il 22 maggio 2022 nella sezione Un Certain Regard del 75º Festival di Cannes.

E’ un film atipico e originale che ha destato interesse di pubblico e critica, completamente girato in 35 mm.

Protagonisti sono Erik Saether e Kristine Kujath Thorp – nota per film e serie tv come Fanny (2018), Ninja Baby (2021), The North Sea (2021), The Promised Land (2023) – che interpreta il personaggio di Signe, un’anonima cameriera che non esita a utilizzare un mezzo molto pericoloso per farsi notare dal mondo.

Sinossi

Signe e Thomas vivono una relazione malsana, in costante competizione tra loro. Il tutto si incrina ancora di più quando Thomas inizia ad affermarsi come artista contemporaneo. In tutta risposta, Signe si lancia in un disperato tentativo di attirare l’attenzione su di sé, anche a costo della sua salute.

Questo film potrebbe essere definito una tragedia divertente oppure una commedia tragica. E’ un dramma nordico che si trasforma in un body horror con il volto di Signe che diventa orrendamente trasfigurato.

Il regista ha dichiarato: “Volevo realizzare una storia spiacevole nel modo più bello possibile, il tutto si è fortunatamente tradotto in un bellissimo ritratto di cose terribili”.

Il trailer: https://www.dropbox.com/s/vj3244jqpusn2ju/SICKOFMYSELF_TRL_ITA_EXP%20(2).mp4?dl=0

Sick of myself

Al cinema dal 5 ottobre 2023

Durata: 95 minuti

 

Condividi