Primo monomarca Solbiati Cioccolato a Brescia

Shopping

Primo monomarca Solbiati Cioccolato a Brescia

La maître chocolatier Simona Solbati ha recentemente inaugurato a Brescia il suo primo monomarca Solbiati, la rinomata cioccolateria artigianale milanese.

“Credo in questo territorio e amo la città e il suo centro storico” racconta Simona parlando di questa nuova avventura nel segno della dolcezza e della creatività.

LA BOUTIQUE DEL CIOCCOLATO

Una vera e propria “Boutique del cioccolato”, un luogo di delizie per gli occhi e di piacere per la gola, raffinato ed essenziale, in cui trovare un prodotto di altissima qualità e una vasta selezione di cioccolati, praline e piccole opere d’arte interamente lavorate a mano, tutte da gustare.

Primo monomarca Solbiati Cioccolato a Brescia

Una location dal design elegante e minimal caratterizzata da soffitti a volta e una grande vetrina affacciata sul un luogo storico del centro cittadino, Corsia del Gambero. La scelta delle cromie, un ampio banco espositivo progettato e realizzato su misura da Tecnoarredamenti e un uso sapiente di volumi e luci, permettono di far risaltare le caratteristiche e i dettagli dei prodotti esposti.

Primo monomarca Solbiati Cioccolato a Brescia

Indirizzo: Corsia del Gambero, 10 – Brescia

Orario apertura: lunedì/sabato 10.00/14.30 – 15.30/19.00 – Aperto tutte le domeniche di dicembre.

PER UN NATALE SOLIDALE

Il Natale è forse il momento di massima espressione per la creatività e la maestria della maître chocolatier  che ogni anno disegna ed elabora una ricca collezione di soggetti natalizi: slitte, trenini, alberelli di Natale di varie forme e dimensioni, renne, orsetti ed elfi.

Primo monomarca Solbiati Cioccolato a Brescia

In occasione della nuova apertura e per rendere questa festività davvero speciale e solidale Simona Solbiati ha creato e messo in vendita in esclusiva nello store di Brescia una speciale Christmas Box di palline di cioccolato il cui ricavato andrà a sostegno della fondazione bresciana Carolina Zani Melanoma Foundation. Nata all’inizio del 2021 in memoria di Carolina, scomparsa prematuramente nel 2017 a causa del melanoma, la fondazione ha come obbiettivo quello di sostenere chi combatte in prima linea contro il melanoma, attraverso attività di prevenzione, ricerca, cura e sostegno a malati e famiglie. Presenti all’inaugurazione Enrico Zampedri e Patrizia Ondelli, presidente e fondatrice della fondazione.

Primo monomarca Solbiati Cioccolato a Brescia

LA STORIA DI SIMONA

Simona Solbiati è una creatrice, un architetto del cioccolato, tra le sue mani, piccole e raffinate, il cioccolato è come creta che lei lavora e plasma dando vita a creazioni dall’aspetto particolare anche grazie ai suoi studi d’architettura che l’hanno indotta a cercare sempre la perfezione e l’armonia delle forme.

“Non avrei mai pensato che i miei studi mi avrebbero aiutato a creare dolci” dichiara Simona “ma anche quando si lavora il cioccolato bisogna confrontarsi con forma, volume, composizione, proporzioni, colori e texture in modo corretto. La giusta combinazione di tutti questi fattori mi permette di dar vita a creazioni ben equilibrate.”

IL LABORATORIO MILANESE

Un piccolo spazio artigianale aperto nel 2009 nel cuore di Milano. E’ qui che la maître chocolatier, con l’aiuto di due collaboratori, studia e calibra tutti gli ingredienti con precisione scientifica, dando forma ad architetture golose, pezzi unici, capaci di stimolare sensorialmente tutti i cinque sensi.

www.solbiaticioccolato.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial