Banda disarmata al Teatro Martinitt

“Banda disarmata”, esilarante commedia al Teatro Martinitt di Milano dal 18 al 28 gennaio

“Banda disarmata” esilarante commedia al Teatro Martinitt di Milano

Tre amici: Damiano un ingenuo quarantenne e un curriculum fatto solo di colloqui di lavoro; Iaio responsabile degli strumenti musicali del Quirinale, uomo pratico e arrabbiato; Tito professore di musica, al quale però hanno assegnato un posto di insegnante di inglese, che ovviamente non conosce.

Tre vite che si intrecciano tra speranze, ambizioni, sogni, delusioni fino a convergere in una sola certezza: l’amicizia non è solo un dono ma una conquista! Una commedia esilarante e poetica che ci fa volare alto… fin sul tetto del Quirinale! Banda disarmata è la storia di tre uomini, accomunati dalla passione per la musica e dalla lotta quotidiana contro le barriere architettoniche e sociali. E’ la storia di tre amici che tenteranno una disperata insurrezione disarmata per farsi ascoltare. Perché a fare la rivoluzione con le armi in mano siamo tutti bravi, ma provateci voi a farlo con una tromba.

“Banda disarmata” esilarante commedia al Teatro Martinitt di Milano

BANDA DISARMATA

con

Matteo Vacca, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi

Un testo di Adriano Bennicelli

Regia di Matteo Vacca

Musiche di Giovanni Zappalorto

Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi e Matteo Vacca sono i tre protagonisti di una storia coinvolgente e molto divertente che la penna ironica e mordente di Adriano Bennicelli ha saputo descrivere con grande maestria. Una comicità semplice e genuina, dal ritmo incalzante, che riflette e fa riflettere con retrogusto amaro sulla disabilità, l’ottusità delle istituzioni e il valore dell’amicizia.

La regia di Matteo Vacca è dinamica, ritmica, e non lascia il tempo di “sedersi” sulla commedia.

La scenografia scelta dal regista facilita la visione di “movimento” e di coesione tra gli elementi presenti sulla scena.

“Banda disarmata” esilarante commedia al Teatro Martinitt di Milano

Il testo, già molto comico e basato sull’ironia, viene esaltato dallo scambio rapido di battute.

Ridere è facilissimo davanti alle interpretazioni e ai tempi comici degli attori, così come riflettere nel rapido cambio d’atmosfera che il regista, e il testo, propongono allo spettatore.

“Banda disarmata” esilarante commedia al Teatro Martinitt di Milano

TEATRO / CINEMA / ARENA  MARTINITT

Via Pitteri 58 (Lambrate), Milano – Telefono 02/36580010, info@teatromartinitt.itwww.teatromartinitt.it.

Orari biglietteria: lunedì-sabato 10.30-21, domenica 14/21. Parcheggio interno gratuito.

 

Condividi