Clinica Forma svela il segreto della Chirurgia Funzionale per correggere la Diastasi Addominale

Medicina

Clinica Forma svela il segreto della Chirurgia Funzionale per correggere la Diastasi Addominale

L’eccellenza incontra la bellezza e il benessere con il rivoluzionario intervento mini invasivo in grado di restituire forma e funzionalità all’addome per sentirsi e apparire al meglio!

Clinica Forma, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica innovativa a Milano, presenta un intervento all’avanguardia per risolvere definitivamente la diastasi addominale, responsabile di un impatto significativo sulla forma e sulla funzionalità dell’addome, tramite la chirurgia laparoscopica.

Una soluzione efficace e sicura in grado di ricostruire la linea alba e riavvicinare i muscoli retti dell’addome, garantendo una via verso la ripresa più veloce e una vita senza limitazioni.

Clinica Forma svela il segreto della Chirurgia Funzionale per correggere la Diastasi Addominale

La diastasi addominale è caratterizzata dalla separazione anomala dei muscoli retti dell’addome lungo la linea alba, il tessuto connettivo centrale dell’addome, e provoca una diminuzione della forza e della stabilità della parete addominale, con conseguenti implicazioni sia dal punto di vista estetico sia

funzionale. A seconda della gravità della condizione infatti, potrebbe essere ben visibile, o solamente palpabile al tatto: qualora si vedesse, l’effetto estetico sarebbe di “pancia divisa” e “rigonfia/sporgente” nella parte centrale dell’addome, lungo la linea alba.

Le cause di questa particolare condizione medica sono riconducibili alla gravidanza, al parto, all’esercizio fisico sbagliato, all’obesità e ad interventi chirurgici precedenti.

Dr. Salvatore Cuccomarino

Presso Clinica Forma l’intervento di correzione della diastasi addominale, dalla durata di circa un’ora e mezza, è eseguito in Day Hospital dal Dr. Salvatore Cuccomarino, Chirurgo Generale Addominale. Punto di riferimento di eccellenza nel campo della correzione della diastasi dei  retti “mini-invasiva”, il Dr. Salvatore Cuccomarino è l’autore insieme ad altri specialisti del settore, dell’autorevole volume “New Concepts in Diastasi Recti Surgery” edito da Springer, all’interno del quale viene affrontato il tema in modo tecnico e approfondito.

All’interno della Clinica, il Dr. Cuccomarino è affiancato da un team di medici altamente qualificati per offrire un approccio multidisciplinare alle patologie della parete addominale. In particolare, l’intervento per via laparoscopica eseguito in questa clinica prevede piccole incisioni che permettono al chirurgo di utilizzare strumenti speciali e una telecamera per vedere sotto la pelle, offrendo così innumerevoli vantaggi al paziente: minore perdita di sangue, rapida ripresa e riduzione del dolore post-operatorio rispetto alla chirurgia tradizionale.

Clinica Forma svela il segreto della Chirurgia Funzionale per correggere la Diastasi Addominale

Post intervento, i pazienti ritornano senza complicazioni alla loro vita riprendendo indicativamente entro 15 giorni la routine quotidiana, mentre per la ripresa dell’attività fisica intensa, è consigliato aspettare almeno 4-6 settimane.

Ma non è tutto: questo intervento apre le porte ad una nuova frontiera della chirurgia che non riguarda più solo l’aspetto estetico. Con la correzione della diastasi dei retti infatti, i pazienti riferiscono una significativa riduzione del mal di schiena, del gonfiore addominale post-prandiale e dei disturbi urinari e non da ultimo, con una funzionalità ripristinata, tornano a praticare sport e a vivere senza limitazioni.

Da Clinica Forma, il benessere e la bellezza si fondono in un’esperienza personalizzata, come sottolinea il Dr. Salvatore Cuccomarino: “Crediamo che la bellezza e il benessere siano indivisibili e noi siamo qui per trasformare la vita dei nostri pazienti, offrendo loro risultati eccezionali e una bellezza senza tempo attraverso un percorso studiato per ognuno di loro. L’obiettivo di tutto il team è affiancare i nostri pazienti in momenti importanti della loro vita, permettendo loro di migliorarsi di risolvere problematiche concrete e soprattutto, di stare meglio.”

Da Clinica Forma il trattamento della diastasi addominale rientra anche nella sezione dedicata al Mommy Makeover, un percorso medico e chirurgico sempre più popolare e richiesto che prevede un insieme di procedure di chirurgia e di medicina estetica pensato per tutte le mamme che, dopo la gravidanza e l’allattamento, aspirano a recuperare la forma fisica e il tono del proprio corpo.

Clinica Forma svela il segreto della Chirurgia Funzionale per correggere la Diastasi Addominale

Situata in via Cagnola 3 a Milano, Clinica Forma, la Medical-Suite del benessere si dedica alla bellezza e salute dei suoi pazienti a 360* attraverso un approccio medico iperspecializzato. «Seguire il paziente in quanto individuo, con esigenze e necessità uniche e personali, è per noi imprescindibile», dicono Guido CorneglianiDirettore Sanitario della struttura e Chirurgo Estetico, Plastico e Ricostruttivo di fama internazionale – e Matteo Antonielli, fondatori di Clinica Forma.

Per maggiori informazioni visita il sito www.clinicaforma.it

CLINICA FORMA

Via Luigi Cagnola 3, 20154 – Milano

info@clinicaforma.it

+39 02 38293 022

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial