Compagnia delle Indie, storico brand di toiletries tra scenari esotici e mete lontane

Bellezza

Nato negli anni ‘90, il brand Compagnia delle Indie resta legato nell’immaginario collettivo alle scene avventurose di una compagnia di giovani allegri e seducenti, che solcava i mari per raggiungere una dea esotica nella giungla e ricevere da lei preziose spezie ed incensi. A distanza di anni dall’iconico spot dei giovani esploratori, il rinomato brand di cura della persona è tornato a far parlare di sé con le nuove linee di prodotto.

Presentato a maggio 2023 nei nuovi locali di produzione a Gessate (MI), che ospitano i sofisticati laboratori di Ricerca & Sviluppo del marchio, il brand italiano è pronto a cavalcare nuovamente le luci della ribalta grazie all’intuito di Giuseppe Callipari, riportando in auge quel mood fantastico e sognante, ispirato a paesaggi lontani e lunghi viaggi per mare, che ne ha determinato il successo e che ha conquistato un’intera generazione.

Rotte esotiche tracciate con la fantasia, per approdare nei luoghi più magici della nostra mente: è questa la premessa e il leitmotiv che ripercorre l’intera linea di prodotti, proponendo ricchi viaggi immaginifici ispirati a favole immortali traslate nel mondo contemporaneo. L’idea creativa lega e trasforma i prodotti Compagnia delle Indie in frammenti di un universo narrativo fantastico, come preziosi artefatti che ricompongono un mondo a sé nel metaverso, dove la fantasia è tratto distintivo.

A partire dal packaging e dal materiale POP ideati dall’agenzia Starlet Adv, la creatività svela grafiche che rappresentano vere e proprie opere pittoriche, pronte a rivelare quattro proposte olfattive declinate sull’intera linea di prodotti: dall’eau de Parfum alla linea corpo comprendente bagno schiuma, burro, creme.

Attraverso un trend di Identity building forte e attuale, calcato nel mondo del luxury e della moda e ora riproposto in maniera inedita e innovativa al settore della cura della persona, Compagnia delle Indie promette di accompagnare nuovamente una generazione di affezionati e conquistare insieme nuove fasce di pubblico, grazie ai suoi scenari evocativi e a un nome iconico nella comunicazione e cultura pop italiana.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial