Vicario Cinque Home per dare un tocco di artigianalità alla casa

Casa & Design

Vicario Cinque Home

La linea dedicata alla casa diventa lo strumento privilegiato per raccontare un’idea di lifestyle intima e creativa ispirata alle Ville Venete, ma definita da uno sguardo fresco e contemporaneo.

L’emozione incontra la funzionalità per dare un’impronta unica e completa al concetto di lifestyle, vestendo la propria casa di eleganza e ricercatezza.

Pensata come un viaggio estetico all’interno di un’antica dimora veneta, la collezione Vicario Cinque Home propone linee di oggetti senza tempo concepiti come una raccolta di memorie storiche intrecciate ad una visione intima di vivere l’ambiente domestico.

Nata da un’intuizione di Stefano Lora, fondatore e anima del brand, la linea Home si ispira a Villa Piovene-Lora – una villa del XVIII secolo che domina la campagna dai declivi dei Colli Berici – e si compone di oggetti esclusivi, tutti dedicati ai luoghi del relax, dello svago e dell’accoglienza.

Vicario Cinque Home

Pavone, Affresco, Villa Piovene, Toile de Jouy sono alcune delle collezioni che compongono l’intera linea Home. A metà tra complementi d’arredo e pezzi da collezione, gli oggetti sono studiati per dare un tocco di originalità alla casa, esaltando pranzi informali od occasioni importanti.

Le diverse linee sono composte da piatti piccoli e grandi, tazze e tazzine, vassoi o anche vasi e barattoli, tutti realizzati dalle sapienti mani degli artigiani di Nove, uno dei più rinomati centri d’arte ceramica in Italia e nel mondo e resi unici da decorazioni poetiche ed eleganti.

Vicario Cinque Home

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra tutte spicca la collezione Toile de Jouy che, partendo dalla classica decorazione francese di metà Settecento, la rielabora in chiave “Vicario Cinque” introducendo i raffinati profili di Villa Piovene-Lora. Il risultato è un affresco bucolico e delicato che dona un’atmosfera romantica e rilassata all’ambiente.

La palette si muove su nuances definite, pronte ad abbinarsi magistralmente fra loro: bianco, beige, grigio,  blu e giallo oro.

A queste si aggiungono toni di colore più accesi e dinamici presenti nella collezione Luce, realizzata da maestri vetrai di Murano, e dalla collezione Affresco che gioca sui colori del giallo e del rosso. Completano la proposta le candele e le profumazioni per ambiente.

Il trait d’union dell’intero progetto rimane Villa Piovene-Lora, le opere d’arte che la compongono e l’ambiente da cui è circondata, in un’armoniosa fusione tra natura, arte e architettura.

L’antica Villa che dal 2021 è diventata la sede del brand dopo un attento restauro, deve la sua fama alla contessa Adele Sartori che la elesse a sua abitazione e la trasformò in un salotto culturale divenuto un importante luogo di incontro e scambio di idee.

Vicario Cinque Home

Un mondo di relazioni magiche e segrete che ora rivive nelle decorazioni della linea Home e offre un’idea completa e di stile a tutto tondo, che abbraccia il concetto di benessere, convivialità e amore per il bello.

L’attenzione viene rivolta soprattutto ai materiali pregiate e alle finiture di elevata qualità frutto di una manodopera artigianale locale di lunga tradizione e maestria, nella consapevolezza che sempre di più è la cura dei dettagli che fa la differenza in una casa.

Vicario Cinque Home

Un progetto di eccellenza che affonda le proprie radici nella visione unica del marchio, che intende trasferire un’immagine completa di lifestyle reinterpretato in chiave moderna e ispirato a precisi valori progettuali ed estetici.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial