Zurigo apre il 2024 tra ottime notizie e tanti appuntamenti

Turismo

Zurigo apre il 2024 tra ottime notizie e tanti appuntamenti

Zurigo, la più vivace città elvetica, dà il benvenuto al 2024 con entusiasmo, a seguito delle due recenti ottime notizie a livello internazionale che la riguardano e in attesa di un anno ricco di eventi e appuntamenti.

Qualche settimana fa Zurigo è stata infatti giudicata la città europea con la migliore qualità della vita secondo la percezione di chi ci vive. Il 97% dei residenti si è detto molto soddisfatto di abitarci, come testimoniano i risultati del recente “Rapporto sulla qualità della vita nelle città europee”, realizzato dalla Commissione europea. Inoltre, sempre a dicembre, la stazione centrale di Zurigo, porta d’ingresso principale della città per noi italiani, è stata eletta dai passeggeri come la migliore stazione ferroviaria d’Europa, con un punteggio di 102 su 123, nella “European Railway Station Index”. Sono stati valutati fattori quali: l’accessibilità dei binari, il numero di destinazioni nazionali e internazionali servite, il numero di passeggeri in transito, la pulizia, il numero di ristoranti e negozi, il collegamento col trasporto pubblico, l’accesso al wi-fi gratuito, la disponibilità di lounge, le opzioni di rideshare, la segnaletica e persino i giorni di sciopero.

Zurigo apre il 2024 tra ottime notizie e tanti appuntamenti

Con queste due splendide premesse il 2024 si apre per la città e per i turisti che vorranno visitarla, nel migliore dei modi. Zurigo si conferma punto di riferimento europeo e mondiale per qualità della vita, servizi ed eventi. Tra gli appuntamenti della prima parte dell’anno segnaliamo in particolare “Art on Ice”, dall’8 all’11 febbraio all’Hallenstadion. Il gala fonde pattinaggio artistico ai massimi livelli e musica dal vivo di stelle internazionali del calibro di Leona Lewis, Nelly Furtado e James Morrison, per citarne solo alcuni, rendendo lo show un evento memorabile per grandi e piccini.

Zurigo apre il 2024 tra ottime notizie e tanti appuntamenti

Il 2024 sarà per Zurigo un anno ricco di eventi, mantenendo la sostenibilità ambientale al centro dell’attenzione anche nel settore turistico.  Grazie ai consigli pratici di Zurigo Turismo il soggiorno in città sarà il meno impattante possibile, “partendo proprio dall’arrivo” in treno (3 ore circa da Milano) per poi proseguire attraverso l’utilizzo sia di bici a noleggio sia del capillare servizio di mezzi pubblici che con la Zürich Card permette sia di spostarsi sia di poter usufruire di sconti e promozioni in diversi musei ed esercizi commerciali.

Zurigo apre il 2024 tra ottime notizie e tanti appuntamenti

FOTO: https://mam.zuerich.com/pinaccess/pinaccess.do?pinCode=gMksDsOoJwgC

About Zurigo

Zurigo apre il 2024 tra ottime notizie e tanti appuntamenti

Al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città con la miglior qualità della vita al mondo e un’attenzione spiccata alla sostenibilità ambientale, Zurigo si raggiunge da Milano in poco più di 3 ore di treno e un’ora d’aereo.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial