Senza prove, un dramma giuridico sulla fragilità psicologica

Senza prove

Senza prove, un dramma giuridico sulla fragilità psicologica

Senza prove (titolo originale Toi non plus tu n’as rien vu) è un thriller di produzione francese diretto da Béatrice Pollet con protagoniste Maud Wyler e Géraldine Nakache, distribuito da Kitchenfilm. E’ il racconto di un dramma giuridico incentrato sul tema della negazione della gravidanza.

Sinossi

Claire e Sophie hanno studiato insieme e sono entrambe avvocate. Claire è felicemente sposata con Thomas e hanno due figlie. Ma la loro vita viene sconvolta, quando la polizia trova vicino alla loro casa, un neonato che si ritiene sia di Claire. Sophie costruisce la sua difesa, anche se Claire sostiene di non aver né visto né sentito che era di nuovo incinta, ma come può non essersene accorta? L’essenza della maternità diventa presto Il fulcro del caso.

“La negazione della gravidanza riflette una fragilità psicologica che ci è sconosciuta. – dichiara la regista – Ma invece di ammettere che non sappiamo, preferiamo giudicare. Ma per giudicare, bisogna sapere. Voglio condurre lo spettatore verso una visione senza pregiudizi, verso la comprensione di questa incredibile ma semplicemente umana complessità che è la negazione della gravidanza”.

SENZA PROVE

Dal 21 marzo 2024 al cinema

Durata: 93 minuti

 

Condividi