YSL Beauty celebra la Giornata Mondiale della Terra

YSL Beauty celebra la Giornata Mondiale della Terra

Annunciata l’era del refill in linea con il programma Reduce Our Impact

In occasione della Giornata Mondiale della Terra YSL Beauty, brand sinonimo di eleganza e innovazione, annuncia con orgoglio l’inizio dell’Era del Refill, in linea con REDUCE OUR IMPACT, il programma che si impegna a proteggere e preservare il mondo in cui viviamo, utilizzando i confini planetari come base per definire i propri obiettivi di sostenibilità per il 2030.

Questo passo importante testimonia l’impegno ambientale di YSL Beauty verso la sostenibilità e l’innovazione, con l’obiettivo di ridurre sempre più l’utilizzo di risorse naturali e quindi l’impatto ambientale sotto ogni aspetto della catena di valore del marchio: dall’approvvigionamento degli ingredienti alla formulazione dei prodotti fino al design delle confezioni.

YSL Beauty celebra la Giornata Mondiale della Terra

YSL Beauty non si limita a offrire una soluzione sostenibile, ma va oltre con il progetto REFILL TO REWILD, programma attraverso il quale i consumatori possono non solo ridurre i rifiuti, ma contribuire anche alla protezione e al ripristino degli ecosistemi naturali più vulnerabili.

A partire da agosto 2023, le versioni Eau de Parfum delle fragranze iconiche di YSL Beauty – LIBRE Eau De Parfum, MYSLF Eau De Parfum e Y Eau De Parfum – sono disponibili in flaconi ricaricabili, diventando quindi simbolo di questo cambiamento.

YSL Beauty celebra la Giornata Mondiale della Terra

Oltre al vantaggio economico, si contribuisce anche a risparmiare sui materiali di produzione come vetro, metalli, plastica e carta. A partire proprio dal cartone utilizzato per la confezione, certificato dal Forest Stewardship CouncilTM, si sostiene una gestione delle foreste nel rispetto delle persone e della natura.

Ma non è tutto!

I prodotti sono fabbricati in uno stabilimento che utilizza il 100% di energia rinnovabile.

Scopri di più nel Documento di registrazione universale.

 

Condividi