A Palazzo Fauzone Relais e Kalatà “Colazione con vista” sabato 1 giugno 2024

A Palazzo Fauzone Relais e Kalatà “Colazione con vista”

Un’esperienza emozionante, che unisce due edifici simbolo della storia del territorio di Mondovì. Da un lato Palazzo Fauzone, antica dimora di origini medievali nel centro storico di un borgo dal sapore antico, perfetto per riscoprire i tempi lenti di un turismo differente, a pochi chilometri da Torino e dalle Langhe. Dall’altra il Santuario Regina Montis Regalis, caratterizzato dalla sua maestosa cupola, la più grande del mondo di forma ellittica.

Entrambi questi luoghi ricchi di storia sono stati portati nella contemporaneità, e resi fruibili ai visitatori in un modo del tutto nuovo. Palazzo Fauzone è stato trasformato da Barbara Franco, una delle più prolifiche autrici per bambini in Italia, in un prezioso boutique hotel unico nella sua concezione, dove ognuna delle camere è dedicata e ispirata, con eleganza e fantasia, a uno dei grandi classici della letteratura internazionale.

Il Santuario di Vicoforte, imponente monumento nazionale e capolavoro del Barocco piemontese, grazie alla visione di Kalatà, è stato reso teatro di un tour avventuroso indimenticabile: una salita di sessanta metri fino alla sua sommità. L’esperienza – che prende il nome di Magnificat – è un esempio unico di fruizione diversa di un luogo sacro, culturale e artistico, Un percorso coinvolgente ed emozionante che permette di ammirare da vicino gli affreschi della sua cupola.

A Palazzo Fauzone Relais e Kalatà “Colazione con vista”

Le due realtà oggi lanciano insieme un nuovo pacchetto, quello della “Colazione con vista”: il ritrovo è previsto alle ore 9 di sabato primo giugno a Palazzo Fauzone, con una ricca colazione dolce e salata a base di prodotti tipici, selezionati accuratamente tra le proposte di aziende agricole del territorio. Dopo la colazione, Barbara condurrà gli ospiti alla scoperta delle preziose sale affrescate del piano nobile e delle tappe fondamentali della storia di Mondovì, attraverso il percorso di ristrutturazione che ha riportato questo palazzo storico al suo antico splendore.

Ci si sposta poi, con un brevissimo tragitto, al Santuario di Vicoforte, dove alle 11.45, si può partecipare alla salita e visita alla cupola, approfondendo l’incredibile storia di questo luogo e della sua straordinaria architettura.

A Palazzo Fauzone Relais e Kalatà “Colazione con vista”

Il pacchetto, al costo di 45 euro a persona, è prenotabile sul sito https://kalata.it/revelia/colazione-e-visita-a-palazzo-fauzone-salita-alla-cupola-di-vicoforte/.

Gli ospiti di Palazzo Fauzone Relais che soggiorneranno per una notte in una delle camere a tema letterario dell’hotel avranno accesso all’esperienza con una tariffa dedicata di 15 euro a persona. Per info e prenotazioni camere: +39 378 3035 504.

 

Condividi