Sul filo di Rosa, mostra diffusa dei ricami di Barbara Trestini Trimarchi

Sul filo di Rosa, mostra diffusa dei ricami di Barbara Trestini Trimarchi

Sul filo di Rosa è il nono appuntamento che prosegue il calendario Rosa Genoni MilanoLab.

In occasione di Orticola 2024 e con la partecipazione delle Botteghe di Galleria&Friends è in corso la mostra diffusa dei ricami di Barbara Trestini TrimarchiSul filo di Rosa” ispirati agli schizzi di Rosa Genoni, sul tema della rosa, che si concluderà il 21 maggio con un aperitivo a tema.

Si tratta di capolavori ad ago realizzati con precisione pittorica che rappresentano una carrellata di tecniche antiche esclusivamente italiane e provenienti da comunità femminili dislocate nelle diverse regioni del Paese.

Martedì 14 maggio alle ore 16 appuntamento da Cadè, Galleria Vittorio Emanuele 5, per un tour che ci porterà alla scoperta dei sei capolavori ad ago abbinati ai tesori della collezione beauty “Le rose di Antonia” nelle vetrine artistiche di alcune antiche Botteghe di Galleria&Friends.

Una tappa via l’altra da Libreria Bocca a Noli, Barbieria Colla, Radaelli e Cilento 1780.

Gran finale con esperienza olfattiva da L’Erbolario dedicata al tema della rosa.

Imperdibile il Finissage di martedì 21 maggio ore 18 nelle sale del Ginrosa in Galleria San Babila dove Francesco De Luca con la moglie Nicoletta intrattengono i clienti con il loro aperitivo e Antonia Dufour e Giacomo Torrente presentano il loro “Dufour à la Rose”.

La Mostra Diffusa è un percorso itinerante che coniuga arte e comunicazione coinvolgendo le antiche Botteghe di Galleria&Friends ognuna delle quali espone un’opera, disponibile alla visita. L’iniziativa, curata da Elisabetta Invernici e Alberto Oliva, mette in vetrina i capolavori ad ago dell’artista Barbara Trestini Trimarchi ispirati ai bozzetti di Rosa Genoni per l’Opera Medianica “Anima“ del 1933. Dal 7 al 21 maggio, passeggiando da Piazza Duomo per Galleria Vittorio Emanuele II, da via Morone, a Brera fino a piazza San Babila, il pubblico può incontrare le opere di questa straordinaria artista, abbinate ai tesori della collezione beauty “Le Rose di Antonia” di Antonia Dufour e Giacomo Torrente, “incorniciate” dalla creatività degli storici artigiani milanesi.

SUL FILO DI ROSA

Mostra diffusa dei ricami di Barbara Trestini Trimarchi

Tour 14 maggio 2024, ore 16

Bottega Cadè Galleria Vittorio Emanuele II° 5, Milano

Ingresso gratuito

Prenotazione su evicom@tiscali.it.

Palinsesto online sul sito www.profumodimilano.it

 

Condividi