Una donna per amico, problemi di coppia trattati con ironia

Una donna per amico è il titolo dello spettacolo di Adriano Bennicelli che andrà in scena dal 2 al 12 maggio 2024 al Teatro Martinitt, con la regia di Michele La Ginestra e con gli attori Ludovica Di Donato, Valeria Monetti, Andrea Perrozzi e Alessandro Salvatori.

Una commedia avvincente, mai banale, dove a colpi di battute e di gag i quattro protagonisti si intrecciano in un vero e proprio “tetris” di amore e amicizia: Andrea e Valeria, conviventi, coppia moderna e dinamica e Alessandro e Ludovica, sposati, coppia tranquilla e tradizionale.

Il filo conduttore è uno solo: lui ama lei, che ama lui, che ama lei, che ama lui. Ovvero non un solo problema ma addirittura… quattro.

I quattro sono amici da sempre, hanno condiviso la scuola, le serate intorno al pianoforte a cantare a squarciagola in allegria, la pizza e le birre del sabato… ma il problema è uno e uno solo, di non facile gestione e soluzione: Ludovica ama Andrea che ama Valeria che ama Ale che ama Ludovica.

Quattro storie, quattro protagonisti che si incontrano dopo 20 anni, quando sono coppie consolidate e collaudate, ma come si sa, al cuor non si comanda…

Chi avrà la meglio tra amore e amicizia?

Giochi di sguardi, di parole e battute esilaranti accompagnano lo spettatore per tutto lo spettacolo, dove l’ironia è la padrona incontrastata che insieme alla musica e alla regia capillare e tagliata ad hoc su ogni singolo personaggio dal regista Michele La Ginestra, regalano alla pièce teatrale un ritmo intenso e coinvolgente.

UNA DONNA PER AMICO

Dal 2 al 12 maggio 2024

Orario spettacolo da martedì a sabato ore 21,00 – Domenica ore 18,00

Prezzi spettacolo Platea € 26,00 – Galleria € 20,00

Per informazioni e acquisto biglietti:

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, 20134 Milano

Parcheggio privato interno gratuito disponibile per 138 posti

Telefono +39 02/36580010

Whatsapp 338.8663577  

info@teatromartinitt.it

www.treatromartinitt.it  

 

Condividi