TuttoFood: al Pink Lady® Christmas Tree il premio “Miglior Iniziativa di co-marketing” ai DolciSalati&Consumi Awards 2025
L’albero di Cioccolato creato in collaborazione con La Perla di Torino
Realizzato dai maître chocolatier di La Perla di Torino, l’albero di cioccolato è composto da una ricetta esclusiva con cioccolato bianco e mela Pink Lady®, che bilancia la dolcezza del cioccolato bianco con il suo gusto fresco e i suoi sapori unici che coniugano miele, vaniglia, rosa e spezie.
Il grande successo della limited edition ha spinto i due brand a candidare il Pink Lady® Christmas Tree ai DolciSalati&Consumi Awards 2025, dove ha vinto il premio per la Migliore iniziativa di co-marketing. La premiazione si è svolta a Tuttofood Milano il 6 maggio 2025, alla presenza di Donatella Prampolini, Presidente della Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione e Vicepresidente Confcommercio Imprese per l’Italia.
Il concorso organizzato ogni anno da Tespi Mediagroup intende celebrare l’impegno delle aziende agroalimentari che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti, attività di marketing e comunicazione.
Ciò che ha fatto incontrare Pink Lady® e La Perla di Torino è una visione comune dell’artigianalità e la cura per i dettagli: Pink Lady® si distingue per la sua raccolta rigorosamente a mano e per la dedizione che i produttori hanno nel loro lavoro per assicurare che ogni mela esprima al meglio il suo gusto unico.
Allo stesso modo, il laboratorio La Perla di Torino da oltre 30 anni racconta una storia di eccellenza e tradizione, attraverso la selezione di materie prime di eccellenza e attraverso una lavorazione artigianale del cioccolato che riprende la tradizione cioccolatiera piemontese, con uno sguardo all’innovazione e al design.
Corporate Background Pink Lady®
Creata da più di 25 anni, l’Associazione Pink Lady® Europe riunisce oggi 3.180 produttori, 13 distributori autorizzati e 10 vivaisti italiani, francesi e spagnoli. Questo modello innovativo di collettivo agricolo si è costituito e cresce sulla base di valori di equità e di solidarietà. Pink Lady® Europe si impegna per lo sviluppo di una produzione responsabile e attenta alle persone così come alla natura, e si fa garante di una qualità impeccabile. I produttori si impegnano ogni giorno con passione per offrire a tutti gli amanti della mela un frutto dal gusto unico.
@pinkladyitalia
Corporate Background La Perla di Torino
Profondamente legata alla tradizione del cioccolato piemontese, La Perla di Torino ha fatto del tartufo di cioccolato il proprio baluardo, celebrando un dolce che, sia nella ricetta originale che attraverso innovative reinterpretazioni, è diventato il simbolo del piacere del cioccolato nel mondo. L’azienda dal 1992 valorizza il cioccolato di qualità attraverso declinazioni sempre nuove che esplorano le tendenze attuali, dalla cura del design e del packaging ma, ancor più, dai sapori che hanno saputo conquistare il palato degli estimatori in Italia e all’estero. La Perla di Torino porta oggi l’autentico sapore del buon cioccolato secondo la tradizione torinese ovunque nel mondo: oltre sul territorio italiano, i prodotti a marchio La Perla sono presenti in diversi mercati europei come Germania, Russia, Svizzera, Finlandia e a livello worldwide in USA, Canada, Medioriente, Giappone, Australia.
www.laperladitorino.it/
Share this content:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.