BLUES BARBER REOPENING A FIRENZE

Spinto dal successo riscontrato nell’ultimo anno, il Blues Barber di Firenze si è ufficialmente trasferito da Via Gordigiani in una nuova più ampia location in Via Cimabue 36.

La storia di Blues Barber Shop inizia ufficialmente il 21 giugno 2014, quando Valerio Imperiale, ragazzo di 28 1BluesBarber_Interior-1anni con un’enorme passione per il mondo delle barberie che gli è stata trasmessa da nonno e zio – barbieri di Marsala – ed è poi maturata grazie all’esperienza nel salone di suo padre Giordano, decide di aprire il suo Barber Shop a strisce bianche e verdi.

Qui Valerio può finalmente dare sfogo ad un’altra sua grandissima passione: la musica.

1BluesBarber_Interior-8Da subito si capisce infatti, che per lui il Blues Barber Shop non è soltanto un posto dove sistemare barba e capelli, ma anche un punto di ritrovo dove si ascolta buona musica mentre si chiacchiera di calcio e soprattutto dove, attraverso la storia dei tagli di capelli si raccontano altre storie, quelle dei Teddy Boys, dei Mods, dei Rockabilly, dei Rude Boys.

In poco tempo, grazie alle sempre più crescenti richieste, vengono arruolati altri quattro giovani provenienti da varie zone d’Italia: Stefano, Angelo, Andrea e Michele, accumunati dall’interesse per la musica e soprattutto per questo antico mestiere che mai come ora si sente la necessità di riscoprire.

Un ambiente d’altri tempi, unico e sofisticato che vede come partner d’eccezione Proraso.  Lo storico brand toscano1BluesBarber_Interior-7 ha infatti aiutato i ragazzi di Blues Barber a trovare l’arredamento adatto per la nuova location, si tratta di arredi originali di una barberia anni ’20 di Manhattan che in origine si trovava in Inghilterra.

Oltre a tantissime rasature e tagli di capelli, le nuove poltrone di Blues Barber sono state protagoniste di film e serie televisive, come ad esempio Boardwalk Empire di Martin Scorsese.

Proraso sarà inoltre l’unico fornitore di prodotti per la rasatura e la cura di barba e baffi, una collaborazione la cui filosofia rispecchia pienamente l’italianità, la qualità e un’importante eredità da tramandare.

 

Condividi