DALL’ALPE CIMBRA DI FOLGARIA L’ALBERO DI NATALE DI PIAZZA DUOMO A MILANO

Istituzioni

Quest’anno il Comune di Folgaria ha donato un abete rosso di circa 40 metri al Comune di Milano. La pianta è stata selezionata dai custodi forestali assieme all’assessore alle foreste Erich Carbonari. Le loro ricerche hanno individuato la pianta ideale a Passo Coe che in una giornata è stata tagliata e preparata per la partenza verso Milano. La stessa è stata, al suo arrivo, posizionata in piazza Duomo, il centro della metropoli, e a breve sarà addobbata da luci che doneranno splendore alla cattedrale. Sotto l’albero verrà posizionata una targa che ricorderà ai molti visitatori il luogo di provenienza.albero_per_milano_da_folgaria (2)

Folgaria come in passato, anche quest’anno si è dimostrata molto sensibile ad accogliere le richieste pervenute da altre città e regioni, cercando di valorizzare il proprio territorio, ricco di piante, spesso secolari che caratterizzano le montagne locali. Le foreste della Comunità di Folgaria vengono gestite in modo sostenibile e sono certificate PEFC (Pan – European – Forest – Certification – Council). Dalle stesse qualche anno fa era stato scelto un albero di Natale, che ha avuto l’onore di illuminare, durante le festività, piazza San Pietro a Roma.

Il sindaco architetto Walter Forrer e l’amministrazione con grande piacere hanno collaborato per la realizzazione di questa richiesta anche in segno di affetto nei confronti verso i numerosi turisti provenienti da Milano che ogni anno vengono a passare le loro giornate a Folgaria, ma anche con l’intento di ringraziare tutte le persone provenienti dall’Italia e dal mondo che scelgono il nostro Paese come destinazione turistica.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial