Proraso e 10X10ANITALIANTHEORY by Alessandro Enriquez insieme per promuovere il made in Italy

Proraso

Proraso e 10X10ANITALIANTHEORY by Alessandro Enriquez insieme per promuovere il made in Italy

Per la prima volta in tutta la sua storia Proraso, il celebre brand fiorentino specializzato nella rasatura e nel grooming maschile, si affaccia al mondo della moda.  E lo fa in grande stile, supportando il progetto del giovane designer Alessandro Enriquez, che per la stagione A/I 16-17 sviluppa un mood ancora una volta inatteso e singolare che ripercorre l’amore in tutti i suoi momenti.Proraso

Al tema dell’amore si aggiunge un secondo tema, quello della bellezza – quella ritualità del farsi belli, nasce così una capsule di capi con stampe di grafiche Proraso originali vintage anni 50, raffiguranti la pratica quotidiana della rasatura e della più tradizionale barberia italiana.

ProrasoIspirazione costante per la collezione 10×10 Anitaliantheory continuano ad essere gli anni 50-60, gli anni del boom economico italiano, gli stessi in cui nasce Proraso, lanciando sul mercato la sua famosa crema pre barba.

Il periodo del dopoguerra viene reinterpretato dal designer non solo
come un semplice ricordo del passato, ma come una vera e propria riscoperta, una re-interpretazione dei simboli e dei gesti, dei miti, dei riti che hanno fatto innamorare non solo gli italiani, ma tutto il mondo. Il messaggio è uno e sempre chiaro, l’amore per l’Italia.Proraso

In occasione della presentazione della collezione Uomo Autunno Inverno 16-17, domenica 17 gennaio dalle ore 19.30 alle ore 23.30, Proraso e 10×10 Anitaliantheory celebreranno la collaborazione con un esclusivo evento presente in calendario di Camera Nazionale della Moda.

L’appuntamento è da Tonsor Club in via Palermo, 15 a Milano dove verrà ricreata l’atmosfera tipica di un barber shop d’epoca all’interno della suggestiva cornice retrò della barberia.

 

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