“Se mi lasci non vale”, ovvero come vendicarsi in amore

Cinema

“Se mi lasci non vale” è il nuovo film diretto da Vincenzo Salemme, con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D’Aquino e Carlo Giuffrè: una produzione Warner Bros Entertainment Italia e Italian International Film, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano, distribuita dal 21 gennaio nei cinema italiani da Warner Bros.

E’ una commedia brillante che racconta la storia di Vincenzo (Salemme) e Paolo (Calabresi), due cinquantenni accomunati dallo stesso triste destino: entrambi sono stati abbandonati dalle proprie compagne. Una sera, i due si incontrano per caso in un locale, si riconoscono l’uno nel dolore dell’altro e fanno subito amicizia. Tuttavia le logo Warner Bros.delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l’illuminazione: l’unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta!  I due escogitano dunque un piano diabolico per infliggere alle loro ex la stessa sofferenza subita. Ciascuno di loro dovrà avvicinare la ex dell’altro, conquistarla facendo leva sugli interessi e i punti deboli, farla innamorare perdutamente e poi lasciarla senza pietà.

E’ così che Paolo dovrà fingersi un vegano convinto per avvicinare Sara (Autieri), la ex di Vincenzo, mentre quest’ultimo dovrà calarsi nei panni di un ricco magnate per colpire al cuore Federica (D’Aquino), la ex di Paolo che sembra interessata solo al potere e al denaro.

Per aiutarli nell’impresa fa il suo ingresso in scena Alberto (Buccirosso), teatrante sui generis ingaggiato per fingersi l’autista, con tanto di divisa, e rendere più verosimile l’interpretazione di Vincenzo.

E tutto diventerà più complicato e rocambolesco…

 

Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial