A BIT 2016 PRESENTATA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Turismo

In occasione di Bit 2016 – Borsa Internazionale del Turismo la Repubblica di San Marino ha presentato la nuova campagna di comunicazione “Oltre Ogni Immaginazione”, con cui San  Marino intende rafforzare la promozione come destinazione turistica e presentare i nuovi investimenti per la stagione 2016.

La presenza della Repubblica di San Marino è un’opportunità per rilanciare l’immagine della repubblica più antica del mondo e di parlare al mondo degli operatori professionali del turismo e ai media.

“La Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino partecipano all’edizione 2016 di BIT con un’immagine completamente rinnovata; la nuova campagna di comunicazione descrive l’esperienza e l’atmosfera, uniche e suggestive, che solo il nostro Paese fa vivere ai suoi visitatori – ha spiegato Teodoro Lonfernini, Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino  “Presenteremo le attrazioni e gli eventi che San Marino offre, tante per ogni stagione dell’anno: rievocazioni storiche, rassegne musicali, percorsi naturalistici ed enogastronomici, eventi sportivi di caratura internazionale, le importanti cerimonie istituzionali che celebrano la nostra storia millenaria, quella della più antica Repubblica al mondo, una destinazione che non basta immaginare, una terra che va vissuta.”

Il turismo gioca un ruolo di primo piano per la Repubblica di San Marino, in vista di una nuova e potenziata strategia di promozione dell’immagine di San Marino come destinazione turistica. La nuova campagna di comunicazione “Oltre Ogni Immaginazione”, realizzata dall’agenzia di comunicazione Expansion, è il punto di partenza per un piano di rilancio della destinazione.

La sua appartenenza alla lista dei siti del Patrimonio dell’Umanità e il contesto paesaggistico  permettono di proporre ai visitatori itinerari di tipo artistico, culturale, storico, naturalistico, eno-gastronomico – ha sottolineato Nicoletta Corbelli, Dirigente Ufficio Turismo della Repubblica di San Marino – La Repubblica di San Marino intende rafforzare la strategia di sviluppo in Italia e nel resto d’Europa, proponendosi come meta vicina, da scoprire e riscoprire. Guardiamo allo sviluppo e alla crescita non solo in Italia, ma anche nei paesi di lingua tedesca, in Francia, Benelux, Russia, Europa dell’Est, Cina, USA, Canada, Sud America.”

Per la Repubblica di San Marino BIT è anche l’occasione per proporre pacchetti ad hoc per il leisure e per segmenti strategici come il MICE e il turismo d’affari e presentare il programma di eventi di grande spessore, messi a punto dal Direttore Artistico Rob H. Budde.

www.visitsanmarino.com

@VisitSanMarino #SanMarino2016 #Vieniaviverla

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial