HARMONT & BLAINE COLLEZIONE DONNA A-I 2016/17: “FROM DAWN TO DUSK”

Harmont Blaine

HARMONT & BLAINE COLLEZIONE DONNA A-I 2016/17: “FROM DAWN TO DUSK”

Nel corso della settimana della Moda Harmont & Blaine presenta a Milano la collezione donna autunno-inverno 2016/17 disegnata da Marianna Cimini sotto la direzione creativa di Paolo Montefusco.

Dal luogo in cui è cresciuta, la Costiera Amalfitana, la giovane stilista ha tratto l’ispirazione per realizzare “From dawn to dusk”, collezione donna in cui, provocatoriamente, il nero è assente, sostituito dal bianco eHarmont Blaine dalle nuances che il cielo, il mare e la terra regalano in un time lapse di una giornata invernale in Costiera.

Una donna elegantemente informale, rilassata e divertita, glamour e chic che interpreta il mediterranean lifestyle del marchio del bassotto con naturalezza, eleganza e solarità. Valori chiave del brand declinati al meglio per la donna Harmont & Blaine dalla coerenza stilistica di Marianna Cimini.

L’alba è simbolicamente rappresentata nell’attacco di stagione della collezione, caratterizzato da una paletta di grigi e cammelli vitalizzati da lampi di lime, arancio e carta da zucchero. Il sapore è quello di uno sportswear chic e la candida e morbida linea di separazione tra mare e cielo all’alba diventa un motivo grafico per i capispalla.

Le tonalità poi, via via, che il giorno incalza, si vanno definendo, le mille sfumature di un mare in tempesta durante un pomeriggio invernale, sono il punto di partenza per i blu, i bianchi e gli azzurri che si mescolano, fin quasi a impastarsi, sui tweed, le stampe, i jersey, e i tessuti armaturati.

000Secchiello Harmont & BlainIl giorno sta ormai volgendo al termine ed ecco che i colori si infiammano, il rosso potente e vibrante viene ingentilito dal rosa e dalla cipria, sfumature di un tramonto visto dall’alto di Positano.

La sera è così prossima, in lontananza mille bagliori, ridefiniscono la silhouette della Costiera che è il pretesto per l’ultima parte della collezione invernale, caratterizzata da tessuti preziosi, applicazioni luminose e ricami.

Marianna Cimini, dal gennaio 2015 è la designer delle collezioni donna di Harmont & Blaine. Cresciuta in Costiera Amalfitana, conosce bene la luce, i colori e le atmosfere mediterranee da cui il Brand trae ispirazione e con estrema naturalezza trasferisce nella collezione che disegna per il marchio del bassotto. Ha vinto numerosi premi tra cui il “Premio Moda Italia” e si è affermata come finalista in occasione del “Who is on Next” 2014. Più volte segnalata da Vogue, a settembre 2014 è stata inserita da Vogue Talents tra i migliori 200 designer emergenti. La prima collezione Harmont & Blaine disegnata da Marianna debutta sul mercato nella Primavera 2016.

Harmont & Blaine S.p.A. è l’azienda italiana, contraddistinta dal noto marchio del Bassotto, che produce e distribuisce abbigliamento upper-casual di fascia alta destinata al segmento premium del mercato. Con un fatturato 2014 di 75 milioni di euro, oltre 500 dipendenti diretti e più di 1.000 di indotto, Harmont & Blaine S.p.A. ha la sua sede principale in provincia di Napoli. Il marchio è fortemente riconosciuto in Italia e all’estero per la sua capacità di interpretare il Mediterranean lifestyle, con collezioni caratterizzate dall’ elevata qualità e dalla costante ricerca di colori, forme e nuovi materiali che rispondano alle richieste di un consumatore internazionale sempre più attento ed esigente.

Harmont & Blaine conta oltre 100 punti vendita monomarca e shop-in-shop in Italia e nel mondo, tra cui Milano, Napoli, Capri, Portofino, Parigi, Cannes, Madrid, Mosca, Praga, Dubai, Doha, Miami, Mexico City, Panama, Santo Domingo, Cartagena e Hong Kong.

Ad ottobre 2014 l’Azienda ha aperto il capitale sociale al fondo di investimento Clessidra, con la nomina di Giulio Guasco come Amministratore Delegato e Domenico Menniti come Presidente.

Condividi