TAP Portugal alla BIT 2016: dati e novità

Turismo

Anche quest’anno TAP è alla BIT.  In occasione della Borsa Internazionale del Turismo anche le speciali promo in vendita a febbraio Lisbona da €114 e Azzorre da €203 per voli a/r tasse incluse. Dettagli su www.flytap.it

Continua la crescita di TAP in Italia. “Nel 2015 abbiamo registrato un aumento dei passeggeri trasportati del 12% rispetto al 2014, con un incremento di revenue pari al 6%. A fronte di questi numeri, si è assistito in generale a un calo della tariffa media, dovuto non solo all’aumento dell’incidenza dei passeggeri con destinazione Portogallo ma anche alla diminuzione della tariffa media per il Brasile, mercato per noi importante, dove il numero dei passeggeri è cresciuto del 7%”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia.

Per il 2016 il vettore portoghese ridisegna il network e rafforza la centralità dell’hub di Lisbona sia per gli spostamenti interni che per quelli oltre-Atlantico: dal prossimo 27 marzo TAP Portugal lancia TAP Express, il vettore regionale che prende il posto di Portugalia, con una flotta interamente rinnovata (8 ATR72 e 9 ER190), e il nuovo Ponte Aereo Lisbona-Porto con voli ogni ora. I voli diretti dall’Italia verso Porto saranno cancellati, ma l’offerta risulterà nel complesso più armonica, con connessioni migliori da e per tutti gli aeroporti italiani (MIL/FCO/VCE/BLQ). Grazie a TAP Express i collegamenti via Lisbona per il nord del Portogallo e per l’Africa Settentrionale saranno più comodi e veloci.

Per il lungo raggio TAP potenzia i collegamenti verso gli USA e da giugno lancia la terza destinazione sul mercato. Con l’inizio dell’orario estivo saranno intensificate anche le connessioni per New York.

Il prodotto sul Brasile viene ottimizzato: 10 destinazioni in totale e l’Amazzonia sarà servita con voli diretti da Lisbona, concentrando il traffico sull’entry point di Belém. “La strategia è migliorare il prodotto in Brasile grazie al code-share con Azul e crescere sugli USA, intrecciando sinergie con JetBlue. In virtù della nuova strategia si è deciso di abbandonare la triangolazione Lisbona-Bogotà- Panama City inaugurata nel 2014 e di cancellare Manaus. Resta attiva Caracas che continua a portare importanti risultati”, ha continuato Araci Coimbra.

Nei piani del vettore sono previsti non solo la ridefinizione del network, ma anche la creazione di una nuova piattaforma per le prenotazioni e significativi investimenti nel rinnovo della flotta fra cui l’ordine per 53 nuovi Airbus widebody, 60 milioni di euro per ammodernare gli interni dell’attuale flotta, 11 milioni di euro destinati all’introduzione degli Sharklet su 12 aeromobili della Famiglia A320, il rinnovo totale della flotta regionale di TAP Express, calcolato in 400 milioni di euro e la consegna a giugno di 2 Airbus A330-200 a servizio del lungo raggio.

Destinazioni TAP in USA: Miami, New York e da giugno 2016 anche una terza destinazione

Destinazioni TAP in America Latina: Caracas (Venezuela) e le 10 brasiliane: Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Salvador da Bahia, Rio de Janeiro, San Paolo e Belém.

Destinazioni TAP in Africa: Algeri (Algeria), Luanda (Angola), Accra (Ghana), Bissau (Guinea Bissau), Praia, Sal, São Vicente e Boa Vista (Capo Verde), Maputo (Mozambico), Dakar (Senegal), Casablanca, Marrakech e Tangeri (Marocco) e São Tomé (São Tomé e Principe).

Fondata nel 1945, TAP Portugal è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’America Latina e l’Africa, due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, e verso il Nord America. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nell’ultima edizione dei World Travel Awards TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America” e “Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa”. Inoltre, i lettori della prestigiosa rivista americana Global Traveler le hanno attribuito di recente il titolo di “Best Airline in Europe. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, e presto sarà offerto ancora più comfort grazie ai 53 Airbus appena ordinati. Per maggiori informazioni www.flytap.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial